Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

29 settembre 2010

Fernando I Emperador de Singapur

E usando il tipico motto “Medano”: Fernando c’è!
Si… Fernando domenica ha vinto in modo straordinario, con la freddezza e la classe del campione del mondo qual è: ad accompagnare questo trionfo non ci sono i brusii malefici dei suoi detrattori ma solo urla di gioia di un popolo ferrarista che solamente dalla gara di Monza ha riscoperto questo amore per il nostro pilota spagnolo.
E se volessimo sintetizzare in numeri questa volata, degna da ultima curva dell’ultima tappa del Tour de France, potremmo paragonarla a uno dei film di Quentin Tarantino: 5 piloti che si giocano il titolo mondiale; 4 gare al termine di questo strepitoso campionato; 3 i probabili GP da disputare se la gara della Corea dovesse non essere ultimato; 2 i titoli da aggiudicarsi; 1 quello che sarà IL CAMPIONE.
Webber, Alonso, Vettel, Hamilton e Button… i nomi dei 5 piloti che hanno reso entusiasmante questo campionato come non se ne vedevano da parecchi anni.
La perla che luccica è Fernando Alonso però: da -41 punti sul leader inizia una “remuntada” stratosferica, nella quale lui e ben pochi altri sinceramente credevano, grazie alle due vittorie consecutive in questo ultimo mese (Monza e Singapore).
Era Fernando che sembrava spacciato, il più debole a classifica rispetto agli altri e invece è ALONSO che ha deciso di rientrare prepotentemente nella lotta per il mondiale con week-end perfetto e hat-trick (pole position, giro veloce e vittoria), vincendo così il quarto gran premio stagionale con la Ferrari dopo il Bahrain e la Germania.
Alzino le mani (e non barate) quelle poche persone che credevano nelle parole di Fernando quando diceva, anche in occasioni di gare negative, che alla fin fine non era andata così male; alzino le mani quelle poche persone che credevano nelle parole di Fernando quando diceva di credere in questa rimonta, che era fattibile… in quanti siete? Sono sincera. Ho scritto “siete” perché la sottoscritta era la prima, non che non ci credeva, ma che la vedeva “non credibile”, eppure mi ha smentito, ci sta riuscendo, prendendo per mano il suo team e i suoi meccanici sta portando la Ferrari lassù dove, fino prima della gara di Monza, nessuno credeva potesse arrivare… lo distaccano solo 11 punti dal leader Webber.
Da scaramantica tifosa quale sono, ieri ho iniziato a crederci più di chiunque altro e più di qualunque altra cosa, probabilmente più di Fernando stesso e della Ferrari. E sempre dicendovi “da scaramantica tifosa quale sono” mi stanno capitando troppe dolci coincidenze che intendono volermi relegare in terra spagnola oltre la data del 28 novembre 2010, il giorno in cui si terrà il Ferrari Day a Valencia… a sole 3 ore di treno da Barcellona, la città nella quale mi troverò in quella data… suggestione di tifosi speranzosi, qualcosa di più… NO, sensazioni!
Quell’ansia, quella voglia di digrignare i denti per combattere l’agitazione, il cuore che batte quando alla televisione mostrano Fernando in auto… le stesse sensazioni che provavo 25 settembre 2005, il suo primo mondiale.
Fino ad ora se volessimo usare una metafora, potremmo paragonare questa stagione a quella del 2007, che vide a fine anno l’incoronazione a campione del mondo di Kimi Raikkonen: chi parte bene a inizio campionato è obbligato a soffrire nella parte finale di campionato e a commettere errori, subendo la rimonta insperata di chi a metà campionato era spacciato: avremmo lo stesso esito anche quest’anno?

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld