Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

10 novembre 2011

Uno sguardo sulla città: Abu Dhabi

Abu Dhabi è la capitale degli Emirati Arabi Uniti e capoluogo dell'emirato omonimo. È situata nella parte nord orientale del Golfo Persico, nella Penisola arabica e la città si colloca su un'isola, chiamata Reem, situata a meno di 250 metri dalla costa ed è unita al continente tramite i ponti di Maqta, Mussafa ed il terzo ponte, Sheikh Zayed Bridge, progettato dall'architetto Zaha Hadid.

Fondata nel 1791 dalla tribù beduina dei Banu Yas, venne colonizzata già nel III secolo a.C mentre nel VII secolo d.C la zona fu sotto influenza cristiana infatti nel 1992 gli archeologi portato alla luce i resti murari di un monastero cristiano preislamico, probabilmente nestoriano, sull'isola di Sin B. Yas.
Fino alla metà del XX secolo l'economia di Abu Dhabi era basata quasi interamente sull'allevamento di dromedari, la produzione di datteri e verdure mentre oggi è la città più ricca del pianeta grazie all'enorme patrimonio petrolifero che possiede.

La progettazione della città è avvenuta negli anni '70 per una popolazione massima di 600.000 (negli anni il numero è salito a 900.000) abitanti mentre nella parte nord dell'isola, dove la densità della popolazione è molto più elevata.
La popolazione della città supera di molto il limite che venne calcolato quando vennero creati i progetti della città e questo ha provocato una considerevole congestione del traffico, la carenza dei posti auto per il troppo sovraffollamento senza dimenticare che la mancanza di un sistema pubblico affidabile porta spesso alla necessità di utilizzare il mezzo privato per il trasporto.

Gli edifici di Abu Dhabi sono molto differenti tra di loro per poterne determinare uno stile architettonico, soprattutto perché sono stati costruiti sotto varie influenze.
Nelle aree con maggiore densità sono stati costruiti dei palazzi mediamente alti o dei grattacieli come il notevole Abu Dhabi Investment Authority Tower, la National Bank of Abu Dhabi, la sede dell'Hilton Hotel, la sede dell'Etisalat che si trovano nel distretto finanziario di Abu Dhabi. Altri edifici moderni ed importanti sono l'Emirate Palace con il design ispirato al patrimonio arabo e la Sheikh Zayed Mosque.

Dal 1° novembre 2009 Abu Dhabi ospita il Gran Premio omonimo di Formula 1 e la città ha anche un parco a tema chiamato Ferrari World mentre nel 2009 e 2010 ha ospitato il Mondiale calcistico per Club.


Ecco una piccola gallery della città.












Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld