Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

20 settembre 2010

GP ITALIA 2010: "Tu chiamale se vuoi emozioni"

Eccoci qui di nuovi cari lettori... è passata una settimana dal trionfo di Monza, davanti al suo "pubblico in seconda".
Davanti al mio schermo chi trovo: sognatori ancora increduli per quello che è successo o sognatori che ormai hanno metabolizzato e hanno la consapevolezza che il successo sia avvenuto?

Diciamo pure che la sottoscritta è sul 50% delle due definizioni: non ci credo ancora, ma so che è successo... posso dire: IO C'ERO!!

Ebbene si! L'ho visto correre venerdì tra gli appllausi della folla; fare la pole-position sabato davanti a un pubblico trepidante; infine, vincere domenica davanti a tutti i suoi tifosi e ai ferraristi imbambolati davanti a quel successo che portava il nome di ciascuno dei meccanici del pit-stop uniti con quello di Alonso.

Come premessa vi posso dire che vi si trova a parlare qui, una persona che prima di avere nelle proprie mani il fan-club italiano di Fernando... ha deciso di tifarlo da subito, dal 2001 perchè quel ragazzo aveva qualcosa di speciale; vi si trova a parlare qui, una di quelle persone che nella vita di tutti i giorni se ne frega altamente dell'oroscopo, ma quando si tratta di GP e soprattutto dell'appuntamento Monzese, è più scaramantica lei dell'intera cittadinanza napoletana.

Esagitati (forse un po' troppo) dalla pole del sabato, già qualcuno faceva pronostici del tipo Fernando-Button 10-1. Io in queste cose sono piuttosto cauta e sembrava che me lo sentissi e quando di fatti è partita la gara, vedendo la non eccelsa partenza di Fernando ho iniziato a pensare come un meraviglioso week-end monzese potesse distruggere i sogni nell'arco di un nano secondo.

Per fortuna c'è sempre Fernando a smentirmi e quando si arriva a risultati come quello del GP d'Italia, mi sembra inutile dire che mi farei smentire centinaia di volte.

Vi chiedo: che cosa vi è rimasto nel cuore di questa vittoria a voi, che c'eravate o a voi, che l'avete gustata da casa?

Io che c'ero, posso portare la mia eperienza dicendovi solamente che era dal 2006 che non correvo forsennatamente, con implicito rischio d'infarto prematuro, sotto al podio.

Come avrete notato, per il titolo di questo post ho rubato una citazione a Lucio Batttisti, perchè è così che voglio delinearvi quei momenti, chiamadoli se volete emozioni.

Emozioni perchè rimangono nel cuore e non ingialliscono; emozioni perchè è riuscito letteralmente a farmi saltare su una tribuna che già si scrollava da sola; emozioni perchè per vedere LUI lassù festeggiare sul podio, ho incamerato tutta l'aria che avevo in corpo (e forse anche quella dei vicini) e ho corso più veloce che potessi; emozioni mi ha fatto tornare le lacrime; emozioni perchè ho capito quanto fossi seriamente PAZZA aspettandolo dopo la gara tipo fino verso le 22.00.

Trattasi d'emozioni che sono chi ama può capire a fondo.

Solamente chi AMA davvero una passione sa quanto sana possa essere questa nostra versione di "pazzia", sa cosa vuol dire quando il cuore batte e il pensiero è sempre più insistente, sa cosa vuol dire quando riesce a tirare fuori da te cose che nemmeno potevi riuscire ad immaginare e io per tutto questo devo dire GRAZIE a FERNANDO perchè se il primo amore non si scorda mai (e per me è stato un certo Schumacher), il secondo amore è quello che dura in eterno!!
E trattasi d'amore corrisposto tra Fernando e i suoi tifosi, amore che traspare dalle sue parole in conferenza stampa:

Il calore dei tifosi mi ha scioccato sin dal primo minuto che sono arrivato qui giovedì. A loro e a tutta la passione che anima i tifosi della Ferrari voglio dedicare questa vittoria


GRAZIE FERNANDO DA TUTTI I TUOI FANS!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld