Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

23 gennaio 2011

Per vincere Alonso cambia la preparazione atletica

Affrontare venti Gran Premi, da marzo e novembre, e rimanere sempre al cento per cento della forma fisica, non è semplice... roba da Supereroi direbbero i più.
Fernando Alonso e i suoi preparatori atletici Fabrizio Borra e Edoardo Bendinelli hanno modificato il programma stagionale, perchè come tutti possiamo immaginare, mantenere costante il livello al 100% è a dir poco impossibile; ci saranno gare dove osare di più e altre dove accontentarsi.
Dice Alonso: "Quest'anno la preparazione atletica è senz'altro più importante non tanto per la guida, ma per la durata del campionato. Mantenere la forma ottimale per tutta la stagione è pressoché impossibile, per cui ho deciso di lavorare in modo tale da avere tre quattro picchi dal punto di vista fisico e mentale durante l'anno. Per esempio, la terza e la quarta gara, Malesia e Cina, sono a distanza di una sola settimana.
A Sepang si corre con molto caldo e si è soggetti a una grande disidratazione. Se si arriva all'ottanta per cento della forma in Malesia, a Shanghai si rischia di essere al cinquanta. Dunque, bisogna arrivare a Sepang al cento per cento."
La preparazione è iniziata più lentamente rispetto alla scorsa stagione e il pilota spagnolo è anche dovuto rimanere fermo dopo Natale per un stiramento muscolare, causato dalle pedalate in bibicletta. Alonso in questi giorni si concentrerà su palestra, ciclismo, anche basket, per migliorare resistenza aerobica e anaerobica.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld