Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

24 dicembre 2010

Intervista ai fan: Giusy Taccetta

Come promesso e come anticipato nell'intervista antecedente, oggi come nostro regalo di Natale, avremmo inserito due interviste e di fatti nella quinta puntata della nostra rubrica, ritroviamo Giusy Taccetta.

Giusy è una delle socie di più lunga data e una delle piu' attive che partecipa sempre con entusiasmo a tutte le nostre iniziative, a vedere dalla foto, una vera FAster girl !!


Quando e perchè hai iniziato a tifare Alonso?
Ho iniziato a tifare per Fernando nel lontano 2003, ricordo una domenica d'estate in cui vinse un giovane dalla faccia pulita che mi colpì per la sua bravura nonostante la sua giovane età. Qualche giorno dopo andai in edicola a comprare il primo Autosprint che celebrava la vittoria di Fernando all'Hungaroring con in copertina proprio Alonso. Tengo ancora quella rivista come fosse un oggetto sacro!!!


Che cosa ti piace di Alonso?
Di Fernando mi piace la sua coerenza e la capacità di dire sempre la cosa giusta ad ogni domanda che gli si pone senza cadere mai nei tranelli di alcuni giornalisti. Mi piace il suo modo di stare in pista e la facilità di creare un feeling con la squadra come se vi facesse parte da sempre.


Che cosa pensi dell'arrivo di Fernando alla Ferrari e di questa prima stagione?
Penso che sia il giusto traguardo per un Campione come lui essendo la Ferrari il "Mito" e la "Storia" della Formula1 dove sono passati tanti grandi piloti.
Questa prima stagione come ha detto Fernando si è conclusa con un risultato senza dubbio positivo, abbiamo sofferto tanto a causa dell'inferiorità della vettura e di tanti punti persi a causa di errori e della non trasparenza della Federazione, ma Fernando ha mostrato come sempre tutto il suo talento e fino alla fine ha portato la Ferrari tante volte sul podio e in cima alla classifica fino all'ultima gara.

Ha perso il campionato solo per 4 punti, certo fa male ma questa stagione la ricorderò sempre con il sorriso per le tante emozioni che ci ha regalato, una su tutte la vittoria a Monza!!!


In questi quasi suoi 10 anni di carriera qual'è il ricordo piu' bello che ti è rimasto?
Ci sono tantissimi ricordi scolpiti nella mente. Sceglierne uno è davvero tanto difficile, senza dubbio non dimenticherò mai la sua esultanza dopo aver vinto il suo primo Mondiale nel 2005, un altro ricordo indelebile nonostante il caso che poi è venuto fuori è la vittoria a Singapore nel 2008 e poi la sua prima vittoria in rosso in Bahrain!!!


Se ora tu lo avessi davanti, che cosa gli vorresti dire?
Ecco,questa è la domanda più difficile. Penso che le parole giuste verranno nel momento in cui me lo troverei davanti, saranno parole non costruite, ma quelle che mi verranno più spontanee.

Senza dubbio tra quelle che forse un giorno gli dirò ci sarà un immenso grazie per le emozioni che da anni ci regala.

Giusy Taccetta

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld