Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

5 dicembre 2010

Intervista ai fans: Francesco Frezza

Per rompere il silenzio in questo periodo post-fine campionato, la "Peña Alonsista Catalunya F1-delegazione di Genova" ha deciso di dedicare uno spazio ai propri soci, proponendo loro di fare piccole interviste, parlandoci del loro rapporto con la F1 e della passione per Fernando Alonso.



Il primo a essere stato intervistato è Francesco Frezza, 21 enne di Scalea, "innamorato" della Ferrari, tifoso di Alonso e nostro socio.




Quando e perchè hai iniziato a tifare Alonso?
Ho iniziato a tifare Alonso quando è arrivato in Ferrari perchè io tifo il marchio.



Che cosa ti piace di Alonso?
La sua aggressività e la sua maestria. Alonso è diventato Fernando Alonso grazie a queste due grandi qualità che lo rendono un gran campione.



Che cosa pensi dell'arrivo di Fernando alla Ferrari e di questa prima stagione?


Grazie a lui la Ferrari, rispetto al 2009, è cambiata moltissimo: l'anno scorso ci si doveva appoggiare su un Raikkonen, che correva giusto per dovere di fatto perchè, nonostante tutto, sapeva benissimo che il suo contratto da pilota Ferrari era giunto alla fine; si doveva fare affidamento su un Fisichella che ha avuto non poche difficoltà guidando la F60, che non possiamo certamente giudicare come una delle migliori vetture della scuderia del Cavallino.


Quest'anno Fernando è stato capace di farci credere nel lumino della speranza: a Spa avevamo circa 50 punti di svantaggio sulle Redbull e in un attimo, vuoi per fortuna vuoi per maestria, Fernando si è ritrovato in vetta al campionato.


Il resto lo sappiamo com'è andata a finire.

In questi quasi suoi 10 anni di carriera qual'è il ricordo piu' bello che ti è rimasto?
La vittoria di Fernando a Monza nel 2010.

Se ora tu lo avessi davanti, che cosa gli vorresti dire?
Ti prego Fernando chiedi a Domenicali di cambiarti il compagno di squadra!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld