Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

15 dicembre 2010

Interviste ai fan: Valentina Antonello

Terza puntata della nostra serie di interviste ai soci e fan della "Peña Alonsista Catalunya F1-delegazione di Genova".

Oggi ci siamo imbattuti in Valentina Antonello, una giovane donna della provincia veneziana, che adora Fernando Alonso e spera di incontrarlo...


1) Quando e perchè hai iniziato a tifare Alonso?
Ho iniziato a tifare Fernando circa 7 anni fa. Lo vidi per la prima volta in un'intervista, forse su Gran Prix (non mi ricordo esattamente) e da allora rimasi folgorata da questo ragazzo. Naturalmente, fui colpita immediatamente dal suo aspetto fisico poi mi interessai a lui. Seguendolo, ho cominciato ad amare la F1, prima di sapere della sua esistenza la seguivo semplicemente ma non amavo questo sport, adesso invece è uno sport che amo guardare in tv. Ammetto anche che la seguo soprattutto per tifare Fernando anche quando non correva per la Ferrari: il mio cuore era diviso e grazie al cielo il mio sogno si è avverato il 01/01/2010, primo giorno ufficiale di Fernando nella Rossa!

2) Che cosa ti piace di Alonso?
Vorrei rispondere tutto ma sfortunatamente non l'ho mai conosciuto!
Mi limito a dire quello che vedo in lui: adoro il suo modo di porsi durante le interviste, è sempre gentile (una cosa abbastanza rara nei grandi campioni sportivi) e non si risparmia mai nei dettagli e nei sorrisi. Mi piace perchè se non si sapesse che è spagnolo potrebbe sembrare italiano (dal suo modo di comportarsi), adoro la sua tenacia, non si arrende mai, adoro il modo sempre ottimista di vedere le cose e infatti mi piace perchè lotta fino all'ultimo secondo per ottenere il miglior risultato.

Adoro il suo amore dichiarato alla Ferrari: per me è come dichiarasse amore anche all'Italia e ai suoi fans italiani. Adoro vederlo con la tuta rossa o comunque con la divisa della Ferrari
e poi, permettetemi anche questo, mi piace com'e' fisicamente: se dovessi "disegnare" i tratti fisici del mio uomo ideale "disegnerei" lui.

3) Che cosa pensi dell'arrivo di Fernando alla Ferrari e di questa prima stagione?
Si è avverato un sogno! Era da quando Schumacher aveva annunciato che avrebbe smesso di correre (almeno così si pensava) che sognavo che arrivasse alla Rossa e l'anno scorso quando giravano le voci che parlavano di un suo arrivo nel 2010, ogni secondo ero collegata per avere le ultime notizie finchè FINALMENTE il mio sogno si è avverato!

Ha fatto una grandissima stagione, se siamo arrivati secondi nel mondiale piloti il merito è quasi tutto suo e lui non ha nessuna colpa per la sfortunata sorte nell'ultimo decisivo gran premio.

4) In questi quasi suoi 10 anni di carriera qual'è il ricordo piu' bello che ti è rimasto?
La vittoria a Monza di quest'anno. Non ha paragoni per me! Vedere tutto il pubblico per lui sotto il palco è stato emozionante come non mai e ogni volta che vedo quelle immagini o ascolto le sue parole dopo la vittoria mi emoziono sempre di piu'!

5) Se ora tu lo avessi davanti, che cosa gli vorresti dire?
Mi ci vorrebbero pagine e pagine... difficile dire ad una persona che adori tutti i motivi per cui gli vuoi bene anche se non lo conosci.
Sicuramente vorrei dirgli almeno grazie di tutte le emozioni che mi fa vivere, è un grande, e noi siamo onorati di averlo in Ferrari e io onorata di tifare per lui!

Valentina Antonello

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld