
Com'è i tuo bilancio della stagione 2010?
Positivo. È stato il mio primo anno in Ferrari e dovevo conoscere la mia nuova squadra ma mi sono ambientato bene. Ho avuto anche delle buone soddisfazioni, delle belle vittorie come quelle di Monza e Singapore. Il 2010 è stato da 10, solo nell'ultima parte ci è mancato quello 0,5 per fare un 10.
Cosa ti aspetti dal 2011?
Avrò il vantaggio di conoscere i meccanici, il loro modo di lavorare, quindi sarà più facile, più comodo. Il nostro obiettivo è quello di vincere il campionato del mondo. Perché è l'obiettivo di tutti i piloti Ferrari. Sappiamo che Red Bull e McLaren sono competitive ma stiamo lavorando per il nostro obiettvo, stiamo lavorando per vincere.
Cosa è mancato alla vettura nel 2010 per essere allo stesso livello della Red Bull?
La nostra vettura è stata affidabile in tutte le circostanze e questo è positivo e la priorità per il 2011 è l'aerodinamica, così come il cambio, le sospensioni. E poi dobbiamo lavorare sui nuovi pneumatici Pirelli.
Quali saranno gli aspetti chiave per la prossima stagione?
La FIA ha portato tre modifiche importanti: i nuovi pneumatici Pirelli; il ritorno del Kers che dovrebbe favorire i sorpassi e le prestazioni; l'alettone posteriore mobile per aumentare i sorpassi.
Ci sarà più spettacolo e più sorpassi con l'alettone mobile?
Sappiamo che le modifiche mirano anche ad aumentare lo spettacolo ma si lavora al limite delle leggi fisiche ed è difficile dover combinare la fisica con lo spettacolo ma sono fiducioso.
Quando vedremo la nuova Ferrari 2011?
A fine gennaio 2011 e sarà un giorno importante per tutte le persone che hanno lavorato tanto in questi mesi per sviluppare la nuova macchina, sarà un momento emozionante.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!