Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

6 febbraio 2011

Day 2: quando il gioco si fa duro... i duri iniziano a giocare - diario di viaggio valenciano

Mercoledì 2 febbraio - Finalmente è mattina e siamo pronte ad affrontare la nuova lunga avventura giornaliera. Per le 10.15 siamo in pista, ci controllano i biglietti e ci dirigiamo assieme alla volta delle passarelle sopraelevate sul paddock... ovviamente stazioniamo sopra alla Ferrari solo ed esclusivamente per vedere Fernando.
Davanti ai nostri occhi si prospettava un giorno tranquillo ma contemporaneamente stancante in quanto avremmo dovuto rimanere in piedi fino alla fine delle prove: chi si siede o si sposta è perduto... gli "altri" ti prendono il posto in un nano secondo!
Sono le 10.45, le prime foto di giornata vengono fatte ai motorhome e camion, questa volta dall'alto, Fernando è già in pista ... sempre dall'alto vedo passeggiare il Garcia e il sig. Alonso... il paddock tace, ne aprofitto per fare qualche filmato al Fernando in macchina, niente di speciale perchè nonostante la visuale della pista sia particolare, da dove siamo noi... tutto lascia molto a desiderare.
Alle 11.49 ecco Felipe Massa che si dirige alla volta del box... povero Felipe se ci ripenso: io e Francesca a urlargli alla ricerca di un saluto e lui (probabilmente spaventato) ci alza la mano da laggiù, un piccolo "Romeo" alle sue due scalmanate "Giuliette"!



Alle 15.00 il momento TOPICO: Fernando va in hospitality probabilmente per pranzare... il delirio impazza ovunque, siamo tutti aggrappati alle transenne, un miracolo che nessuno sia cascato giù (anche perchè si sarebbe trasformata in una tragedia)... Alonso smuove le masse e i cuori, esattamente come ha fatto Schumacher a suo tempo!

Alle 15.42 rientra nel box e le scene da delirio si ripetono in igual misura... nonostante tutto c'è un punto nero in questo spettacolo: "l'ignoranza" del 80% dei tifosi presenti al Ricardo Tormo per i quali esiste solamente Fernando Alonso, non conoscono gli altri piloti... sono solo delle comparse... non gli interessa conoscere i tempi, sapere se ha girato con che gomme, con quanta benzina... non sono interessati a niente... fuorchè a un Alonso su una macchina!
Rimane in pista fino alle 17.42 e quando rientra al box in questo suo ultimo giorno di test valenciani, concede il suono del suo motore all'orecchio dei tifosi che lo acclamano a tutta voce!



I test terminano, nel giro di 30 minuti ci sbattono fuori... ed è qui che mi sale al cervello la genialata di tentare l'entrata nel paddock pur non avendo i pass!
Suonano le trombe... la posta in gioco si alza, o ora o mai più mi dico! Ci dirigiamo verso l'entrata del paddock... c'è la vigilanza ed è impossibile entrare.Tengo sott'occhio tutto, dal controllo circuito al servizio di sicurezza.
Poca gente fuori dalla porta giusto io e Francesca, una coppia con due bambini, un uomo e tre ragazzi che più o meno avranno avuto 20/25 anni!
L'attimo atteso arriva... dalla porta visivamente non c'è nessuno, il vigilante è girato di spalle. Sta arrivando un uomo della Ferrari che per tutto il giorno ha portato avanti e indietro probabili "clienti" a fare il tour di box e motorhome, qui l'idea di camminare dietro di lui, per dare il meno possibile nell'occhio.
Francesca mi da la conferma che non ci sono altri "gendarmes" girati verso di noi: con estrema naturalezza e tranquillità (tranquillità???? Ma non scherziamo) iniziamo a camminare fitte fitte dietro a questo "hombre" made by Ferrari. Il vigilante si gira verso di noi, è lontano, ci vede dietro a questo e sicuramente avrà pensato che fossimo con lui. Appena questo si gira, le nostre strade si dividono!
L'uomo della Ferrari continua per il passaggio principale; io e Francesca iniziamo a camminare a passo filato tra i camion e le vetture, non vogliamo dare nell'occhio... non possiamo! Ed ecco che mi ritrovo catapultata nuovamente nel nostro gioco di ruolo: parola d'ordine è sopravvivere o in questi termini "rimanere nel paddock".
Dopo la grande fuga alle 18.41 arriviamo davanti ai camion della Ferrari. Ci sono un numero spropositato di meccanici che lavorano freneticamente per rasettare il box e chiudere tutto per la notte. Dopo una certa ora decidiamo di stare fisse davanti ai loro camion... aspettiamo Fernando ... come sempre!
Iniziamo a parlare con uno di loro, si chiama Giovanni. E' proprio quel Giovanni che staziava davanti alla porta del box per fermare il passaggio ai non addetti, proprio quel Giovanni che appena Fernando esce, ci si catapulta affianco, assieme ad altri, per velocizzare la sua camminata, facciamo anche una foto con lui, ammazziamo il tempo!



Poco dopo esce Felipe Massa dal motorhome... la riunione tecnica è terminata e ... dopo ogni Felipe esce sempre un Fernando!
Dopo l'eccitazione iniziale misto all'adrenalina del momento di quando siamo entrate senza pass, eccoci nuovamente lì, che soffriamo in attesa dell'Alonso, intanto smorziamo gli animi, aspettiamo Felipe, gli chiediamo un autografo, lui gentilissimo, si presta a tutto, saluta e se ne va!
Dopo poco ecco aprirsi l'altra porta, esce Fernando con l'ingegner Stella (ad essere sincera mi sono resa conto che ci fosse Stella solo grazie alle foto). Scende i gradini, momenti interminabili d'attesa, sono le 19.37 e inizia a farsi buio... quando arriva da noi si dimostra gentile nonostante la richiesta dei classici 5 minuti di tempo disponibile. Facciamo le foto con lui, Francesca si fa autografare la borsa Faster ed è tempo anche di un altro saluto ...




Alle 19.45 non è nemmeno lontanamente immaginabile sapere quanto fossimi felici: ridevamo, scherzavamo e ci agitavamo sul passaggio principale... avrebbero potuto sbatterci fuori che non ci sarebbero stati problemi... quando la felicità è tanta da non riuscire a quantificarla!
Staziavamo li... felici come bambini al parco giochi. Forse volevamo uscire (uscire? Quando mai!); forse solo ancora curiosare...
Fernando nel mentre è scappato all'interno dell'hospitality Ferrari dove ad attenderlo c'era la partita di Coppa del Re del Real Madrid, la sua fede calcistica.
Iniziamo a camminare, ormai al buio. Dentro alla struttura Renault, meravigliosa e costituita da vetri, vediamo Robert Kubica che sta affontando una conferenza stampa, ci guardiamo, nemmeno ci parliamo e contemporaneamente esce dalle nostre bocche un "lo aspettiamo". Francesca decide di andare a fargli una foto da fuori... una ragazza da dentro, sicuramente della stampa, ci fa segno di entrare... e noi? ENTRIAMO SENZA PASS! Robert è , seduto a un tavolino, tutti i cellulari dei giornalisti si trovano su di esso, Robert parla in inglese, ha sempre il sorriso stampato sulla bocca, nella cucina cade un coperchio, imbarazzo generale e lo stesso Kubica che si gira per non scoppiare in una risata scoppiettante. Finisce. Lo fermiamo, è un poco sfuggente, ma si dedica a fare foto e autografi! Il suo lo desideravo: la foto che avevo portato da fargli autografare è la più bella in assoluto che abbia mai fatto a una F1 a Monza e con il suo sigillo lo sarebbe stata ancora di più.


Attendiamo ancora un po' davanti alla Mercedes... Rosberg si trovava dentro all'hospitality; il motorhome di Schumacher sembra avere la luce aperta... arriva un vigilante e alle 20.20 siamo questa volta, obbligate a lasciare il paddock...
Felici come non mai ci aspettano all'entrata principale ancora due sussulti... Hamilton e Alguersuari in macchina! Da lì anche noi prendiamo il taxi dirigendosi verso l'hotel e pronte a riprendere l'avventura il giorno seguente!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld