Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

16 febbraio 2011

Fernando Alonso parlando dei protagonisti dello sport iberico

L'intervista fatta da Manuel Franco, inviato della F1 per AS, la scorsa settimana a Jerez a Fernando Alonso è continuata e dopo le questioni politiche ed economiche della Spagna, si è deciso di passare a un tema più leggero da "bar dello sport" lo potremmo definire, perchè fondamentalmente è quel che è! E se Fernando ci prendesse gusto a parlare degli "altri"?

Tempo fa ha detto che Rafa Nadal sia il miglior atleta di questa generazione di sportivi spagnoli. Che cosa ha in più lui rispetto a lei o a Pau Gasol?
Il tennis è uno sport conosciuto in tutto il mondo, così quando ti ritrovi a parlare di sport con uno straniero, ti viene da fare il nome di Rafa Nadal, lo fai per essere orgoglioso della tua nazione e del tennis spagnolo. Ovviamente ci sono altri sportivi spettacolari, come i campioni di canoa, che però non hanno questa attenzione mediatica. Nel suo caso, essere il numero 1 del mondo a 24 anni vuol dire che potrebbe essere il migliore ancora per tanto tempo e ora come ora è il massimo esponente della nostra generazione.

Crede nell'innocenza del suo amico Alberto Contador?
Assolutamente, su questo non ho alcun dubbio.

Ora deve scegliere tra Cristiano Ronaldo e Leo Messi. Chi sceglie?
(sbuffa) Perchè non posso sceglierli entrambi? Messi attualmente è il migliore ed è sempre decisivo nelle partite, avessi una squadra di calcio farei carte false per averlo con noi. Questo non vuol dire che Ronaldo sia da meno...

Il Real Madrid riuscirà a diminuire lo svantaggio che lo stacca in Liga dal Barcellona? Vincerà la Champions League?
Sarà durissima... se la guardo da persona obiettiva credo che il Real Madrid abbia avuto un periodo nero che lo fa trovare adesso in questa situazione di svantaggio rispetto al Barcellona. Se la guardo da tifoso del Real quale sono, la speranza c'è sempre, però credo ci siano più possibilità di vincere la Champions League o la Coppa de Re che il campionato.

Carlos Sainz ha affermato che lei potrebbe tranquillamente correre nella Dakar. Ci ha mai pensato?
Ora come ora no, ma alcune volte penso "che cosa farò quando sarò in pensione?", ora non mi attrae nulla in particolare ma per questo motivo, non voglio chiudere le porte a niente.

Pensa che Rossi vincerà il titolo sulla Ducati quest'anno?
Il campionato di MotoGP è molto aperto, per Valentino sarà molto difficile. Lorenzo e le Honda sono fortissime però è sicuro che sarà nuovamente una lotta a quattro tra Stoner, Pedrosa, Rossi e Lorenzo.

Ha davvero intenzione di correre in moto contro Rossi?
Forse. Un giorno forse .... (ride)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld