Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

5 febbraio 2011

Valencia test di F1 - riepilogo dei primi passi di Fernando Alonso

Come praticamente nessuno sapeva sono partita (e tornata ieri) per Valencia in direzione del circuito Ricardo Tormo di Cheste per assistere ai primi test-precampionato della F1 e soprattutto mi sono gustata i primi due giorni con Fernando Alonso alla guida, ma questo sarà raccontato in un articolo a parte.
In questi due giorni Fernando ha accomulato 800 chilometri, una buona base su cui fondare il lavoro delle prossime settimane.
Il primo giorno di prove (1 febbraio) il più veloce è stato il campione del mondo in carica, Sebastian Vettel e solo in quinta posizione ritroviamo Alonso; nonostante tutto i tempi possono considerarsi relativi in quanto è impossibile comparare le vetture non conoscendo carichi di benzina e mescola delle gomme utilizzate in ogni giro.
Impressionante il "debutto" del campione del mondo che chiude con un secco 1'13"769; Alonso con 1'14"553, a 0.784 da Vettel.
Il mercoledì, a differenza, ritroviamo in prima posizione uno stratosferico Fernando Alonso che ha realizzato il primo tempo assoluto in 1'13"307, tempo segnato al mattino, compiendo anche ben 108 giri chiudendo davanti al campione del mondo Sebastian Vettel, secondo al volante della Red Bull, staccato di tre decimi.
L'indomani la Ferrari è tornata in pista con Felipe Massa.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld