Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

23 febbraio 2011

[Le riflessioni] Il 2011 sarà l'anno del riscatto!

In questa giornata di silenzio "alonsiano" permettetemi di poter fare una riflessione su quella che sarà la stagione a venire.
Fernando Alonso è come un leone ferito, che non ama mostrare la sua debolezza all'esterno, ma dal suo interno urla vendetta.
Quell'ultima gara ad Abu Dhabi, brucia, ora forse più che mai, ora che è tempo di guardare avanti, al nuovo anno e a una nuova sfida con Vettel, attuale campione del mondo di F1, e attuale "leprotto" della F1.
L'ultima scellerata corsa del 2010 è ancora nella mente di tutti, una strategia sbagliata completamente, la testa di Dyer che salta (e forse quant'altre avrebbero dovuto saltare) e a te, tifoso, un senso di amarezzza che ti rimane dentro.
E' tutto l'inverno che a Maranello si lavora strenuamente, Alonso è venuto per vincere, non per essere la comparsa di un film e come tale vuole una macchina che gli permetta di combattere, di sguainare la spada e di trafiggere l'avversario.
Che passi per arrogante o presuntuoso a chi non lo stima, è da parecchi anni che non si vedeva una Ferrari in forma come quella del 2010.
C'è ancora una sessione di test da affrontare, sempre a Montmelò, sempre in Spagna.

Il prossimo 26 marzo avremmo l'inizio di questa epica battaglia in quel dell'Australia, ma la domanda sorge spontanea: sarà in grado la Ferrari di fornire ad Alonso una grande vettura?

Non c'è tempo per errori, inadempienze, sviste... in questo 2011 vettura, team e piloti devono essere carichi e pronti da subito al 100%. Nonostante i tempi dei test siano molto "relativi" possiamo pensare a un bilancio positivo di questa parte di "allenamenti" stagionali, almeno così ha confermato lo stesso Alonso e noi da tifosi, quelli che ci credono sempre e comunque, non possiamo far altro se non che affidarci alle sue parole.

Con chi lo spagnolo dovrà combattere muso a muso? Sicuramente ci saranno Vettel e Webber, Hamilton e Button, Massa (sempre che si dia una svegliata) e vi dirò... Schumacher e Rosberg non saranno da meno!
Se ci basassimo sulle parole di Chris Horner, responsabile per la pista della Red Bull, probabilmente staremo già scrivendo sugli annali "Sebastian Vettel e Red Bull campioni del mondo 2011" visto che ha rilasciato un'intervista alla BILD nella quale afferma che l'assenza del GP del Bahrain è un vantaggio per loro! Chris... occhio! Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco!
Se voi che state leggendo siete seguitori del mio blog, saprete anche che ho partecipato ai test di Valencia, e sarà stato per suggestione o non so cosa, ma ogni qual volta passassi davanti ai motorhome della Mercedes c'era un'aria strana, un qualcosa che mi diceva "stai attenta e non sottovalutare" e in quel messaggio ho visto un campanello d'allarme per il nostro pilota.
La Lotus-Renault sarebbe stata tra le palpabili avversarie nel caso Kubica non si fosse fatto male... credo molto nelle capacità del polacco, molto meno in quelle di Petrov e dell'esperto Heidfeld.
In seconda linea, per la serie "se sei paziente un tornaconto l'hai" posizionerei la Williams, la Force India, la Sauber e la Toro Rosso... gli ultimi della griglia saranno sempre HRT, Virgin e Lotus.
Ok.... lo scorso anno è stato un battesimo, un anno di rodaggio per capire come funzionano le cose, ma quali potenzialità tecniche possono offrire questi team ai loro piloti? Probabilmente quello messo meglio sarà la Lotus grazie all'appoggio della Renault in versione "grande famiglia".
Che dire... a proseguimento i prossimi aggiornamenti!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld