Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

24 febbraio 2011

Fernando Alonso il "cuoco"

Finalmente ci siamo... giovedì è giunto e ormai passato come trascorsa è anche il programma del famoso cuoco iberico Karlos Arguiñano al quale Fernando Alonso è stato ospite in video.
Ad inizio della trasmissione è stato mostrato un video dove sono state poste al "cuoco Nando" un po' di domande a riguardo dei suoi gusti o delle sue preferenze in cucina ovviamente tutto in spagnolo!
Fernando ha fatto una richiesta al cuoco Karlos: di cucinare una FABAVA ASTURIANA un piatto tipico della sua regione a base di fagioli e carne. Mi sono impegnata a trascrivere in italiano per voi la brevissima intervista e qui sotto potrete trovare la traduzione di questa e il video seguiti dalla ricetta richiesta da Fernando. Non chiedetemi che tipo di domande gli abbiano fatto perchè di alcune non capisco la necessità nemmeno io (come ad esempio quando gli chiedono di scegliere tra cucchiaio e forchetta).

Qual'è il miglior piatto che fa tua madre?
Le lenticchie
Cucchiaio o forchetta?
Cucchiaio
Carne o pesce?
Carne
Padella o casseruola?
Casseruola
Qual'è il tuo piatto preferito?
Non ne ho uno in particolare, se devo scegliere dico la pasta
Qual'è la pietanza più particolare che tu abbia mai mangiato?
Credo che mai abbia mangiato qualcosa di particolare, mi piacciono e mi piace mangiare le cose semplici e non tendo mai a provare qualcosa di nuovo
Quale piatto ti riesce meglio?
La paella
Qual'è stata la tua peggiore esperienza in cucina?
Sicuramente i dolci. Quando provo a fare un dolce, quasi sempre il composto è più liquido del dovuto, non prende la forma che dovrebbe... dei disastri! Sì, la cosa che proprio non riesco a fare sono i dolci
Cucini per qualcuno?
Per mia moglie e per me
Chi ti cucina davvero bene?
Mia madre
Quante ore dedichi alla cucina?
Sicuramente passo più tempo a pulire la cucina che a dedicarmi ai fornelli perchè si sporca molto facilmente! Per la maggior parte del tempo vivo da solo, devo cucinare esclusivamente per me e sinceramente cucino solo per cenare quindi più o meno 1 ora... sicuramente non di più.
Che cosa mangi prima di una gara?
Normalmente prima di un GP mangio della pasta a pranzo e per la cena, insalata, carne o pesce, ma qualcosa di molto semplice. Non ci è permesso sperimentare niente di nuovo prima di una gara.
Qual'è il tuo piatto preferito quando "vivi" in circuito?
Qualunque tipo di pasta! In Ferrari abbiamo un cuoco italiano e fa sempre spaghetti, maccheroni, tagliatelle con tonno, alla bolognese... qualunque tipo di pasta!
Da 1 a 10 che punteggio ti dai come cuoco?
Molto male.... 2! [ride]
Da 1 a 10 che punteggio ti dai come commensale?
Direi uguale... sono un pessimo commensale: mangio poco e mi piacciono le solite due o tre cose che mangio quasi sempre.
Con che cosa fai colazione?
Con cereali, yogurt e qualche volta biscotti
Qual'è l'ingrediente essenziale della tua cucina?
La pasta [ride]
Che cosa vorresti che ti cucinasse Arguiñano?
Vorrei che mi cucinasse una "Fabada", non perchè mi piaccia particolarmente, ma perchè spero che tutta la Spagna possa imparare a cucinare la fabada asturiana e che possa provare questo piatto, tipico della mia regione.



Fabada Asturiana
La fabada è una zuppa di fagioli, cotti con differenti tipi di carni provenienti dal maiale, come il lardo e la morcilla. E' un piatto dal sapore forte ed è tipicamente Asturiano, regione in cui fagioli e fave vengono chiamati "fabes".


Ingredienti:
1/2 kilo de fabes
2 morcillas asturianas
1 osso di jamón serrano
1 chorizo
100 grammi di lardo
Un pezzo di coda o di stinco di maiale
1/2 orecchia di maiale
1/2 bicchiere di olio
1 cipolla
2 denti di aglio
Zafferano
1 cucchiaio di pimentón
Sale

Svolgimento:
Si devono lasciare i fagioli in ammollo in acqua fredda durante la notte precedente. Il giorno dopo si scolano e si buttano in una casseruola grande con gli altri ingredienti (la cipolla tagliata in 4 quarti, gli spicchi d'aglio interi, l'olio, l'orecchio di maiale con lo stinco o la coda). Si insaporisce con il pimentón, si mescola il tutto e si aggiungono il jamón serrano, il salamino e dopo un po' il lardo e la morcilla. Dopo aver raggiunto il bollore si toglie il grasso che viene a galla con la spumarola e si lascia cucinare lentamente per 2 o 3 ore, facendo in modo che i fagioli siano sempre ben coperti d'acqua; se necessario di può aggiungere un po' d'acqua fredda di tanto in tanto.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld