Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

7 febbraio 2011

Day 3: la fine dei giochi - diario di viaggio valenciano

Giovedì 3 febbraio - Ultimo giorno a Valencia... quando sai che devi andare via, già ti svegli con un sentimento, un'aria differente.
Decidiamo di dormire poco di più... ci svegliamo alle 8.00 e dalla finestra del nostro hotel assisto alla alzata del sole che mi riempie il cuore di malinconia... con tutte quelle emozioni mai avrei voluto abbandonare Valencia e il Ricardo Tormo.
Circa alle 10.30 arriviamo in pista, gli addetti stanno già distribuendo la polvere bianca assorbente. La domanda sorge spontanea: a chi e che cosa è successo?
In campo oggi ci sarà Felipe Massa, ma nulla cambia perchè ci dirigiamo sullo stesso posto, sopra i motorhome della Ferrari. Felipe sta rientrando dentro all'hospitality, normale, se pensiamo che in pista c'è il semaforo rosso... hanno interrotto le prove.
Il circo riparte... dal box della Ferrari esce un inquietante telone rosso, uguale a quelli che mettono sopra alle vetture quando le vanno a riprenderle in pista. E se a uscire fosse stato proprio Felipe Massa?
In brevissimo tempo i nostri dubbi si trasformano in certezze perchè a pista libera, l'unico che rimane rintanato nell'hospitality è proprio il "Pippo" mentre i suoi nel box si danno un gran da fare per rimettergli apposto la vettura per le prove del pomeriggio.
Lasciatemi dire... CHE NOIA di mattinata! In più di un momento ci stava conquistando l'idea di abbandonare tutto e di andare a Valencia per visitare un minimo la città... poi siamo rimaste per il Felipe.
Poca gente nel paddock, pochissima sugli spalti... questa è l'immagine della giornata conclusiva della tre giorni di test a Valencia.
Pochissimi piloti in giro... solo Button e Rosberg si notano; in casa Ferrari se non fosse per le uscite del bel Rob Smedley... sarebbe seriamente una noia eterna da tagliarsi le vene!
Si fanno (lentamente) le 14.00 Felipe esce... se penso alle immagini di totale pazzia dei giorni con Fernando, vi dirò, mi cala un po' di tristezza addosso.
Entra in pista, fa un giro, rientra... dopo altri 10 minuti di silenzio esce con un run da 12 giri, poi altri 10 e 20 finali.

Alle 17.21 per noi, ufficialmente, s'abbassa il sipario sull'esperienza valenciana per questo 2011, è ora di incamminarsi verso l'aeroporto con la certezza di essere in volo (come anticipato da Giovanni) con qualche membro della Scuderia Ferrari... sicuramente meccanici... tanti sono carini! Anche l'occhio vuole la sua parte!



Arriviamo all'aeroporto... è meraviglioso davvero! Abbiamo più tempo ora per porterlo vedere da vicino... affrontiamo il ceck-in senza problemi, andiamo verso l'imbarco, ci sediamo a un tavolo di un bar e attendiamo di imbarcarci.
La sottoscritta è ciecata nel vero senso della parola... per la serie non vedo un monaco nella neve se questo è lontano... il destino vuole che veda un ometto piccino, magrolino in lontananza (e che lontananza!!), lo identifico: è Nicolas Todt, il figlio di Jean Todt e attuale manager di Felipe Massa ... l'attenzione e l'adrenalina si toccano al palmo, se Nicolas è arrivato in aeroporto, a breve sarebbero arrivati anche gli altri uomini Ferrari.
Da li a breve un'immagine che mai avremmo creduto di vedere: l'ingegner Stella, il fotografo ufficiale della Ferrari, Rob Smedley, Massimo Rivola solo per citarne alcuni... noi ci aspettavamo dei meccanici (che preventivamente avevamo addocchiato) e ora ci ritroviamo sto popò di roba!!
Vedere come la Ferrari che fa viaggiare i SUOI sul volo low-cost Ryanair, lasciatemelo dire, non ha prezzo!!
Il colpo è stato vedere come anche Robert Kubica era sul nostro stesso volo e giusto per essere pignoli, pure mezza Toro Rosso.
I passeggeri normali erano circa 10/15 non di più... gli incoscenti del tipo di personaggi che quell'aereo aveva a bordo erano circa 8/13 ... ossia tutti tranne me e Francesca!
Nel mentre loro salivano, noi scattavamo foto e facevamo video... quattro file dietro di noi si siedono Stella, Rivola e Kubica... trascorriamo tutto il viaggio, oltre che a farci dei viaggi mentali, a fare foto e video di nascosto... il signorotto dietro di noi era poco simpatico, ha provato a placcarci inserendo nello spazio libero tra un sedile e l'altro una rivista... ma secondo voi, potevamo fermarci? Ma anche NO!
Il viaggio è trascorso nell'eccitazione, una meravigliosa felicità e agitazione che abbiamo evaporato solo molte ore dopo... già a casa, verso le 2.00 di notte, quando a cena serale terminata, non riuscivamo a dormire e ancora pensavamo a questa meravigliosa avventura che spero di replicare in un tempo non troppo lontano!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld