Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

17 febbraio 2011

Fernando Alonso: Robert si sta ristabilendo

Amici dentro e fuori le piste, amici al di là della rivalità... si conoscono da anni e Fernando Alonso s'è preso una gran paura quando è stato informato del pazzesco incidente accaduto a Robert Kubica lo scorso 6 febbraio in occasione del rally nel savonese.
Fernando e il polacco si conoscono da più di 15 anni, quando si incontrarono alle prime armi, nelle prime battaglie in go-kart; la loro amicizia è continuata nonostante avessero continuato a correre in categorie differenti e si è risaldata al loro sbarco in F1.

Quest'anno Kubica dovrà, per forza maggiore, guardare le prodezze dell'amico da un divano, davanti alla televisione, come gli stessi medici del Santa Corona di Pietra Ligure gli hanno già predetto.
Quel maledetto giorno, Fernando venne a conoscienza dell'incidente da Daniele Morelli, manager di Kubica, ha detto lo spagnolo in occasione di un'intervista alla CNN e ha continuato: "non si capiva ancora se Robert sarebbe sopravissuto o meno, ho deciso di correre in ospedale per saperne di più e per parlare direttamente coi medici. Ora si sta riprendendo bene e spero di vederlo prestissimo in F1".

Nonostante la decisione di Kubica di partecipare a un rally in un periodo così vicino al primo appuntamento iridato della stagione, sia stata severamente criticata anche da parte del suo team, Fernando ha sempre spalleggiato l'amico e ha puntualizzato nuovamente la sua posizione.
"Il rally è un ottimo allenamento per noi piloti di F1 in assenza di maggiori test... abbiamo bisogno di qualcosa che ci dia grandi emozioni al di fuori della F1 nella nostra vita privata.
Io ad esempio mi alleno con la bicicletta e circa due settimane fa, ero fuori con un amico a pedalare e un camioncino ci ha improvvisamente tagliato la strada... se fossimo stati più vicini di circa un paio di metri, ci avrebbe investito. Il rischio è ovunque".

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld