
All'occhio dei giorni attuali, la tensione sembra crescere in tutto il medio-oriente ed effettivamente sulla scia delle recenti manifestazioni in Tunisia ed Egitto, anche in Bahrain si sono registrati scontri fra le forze di polizia e manifestanti democratici in occasione del cosiddetto "giorno della rabbia" che ha contagiato anche Algeria, Giordania e Yemen. La situazione, che al momento registra già almeno due vittime dopo l’intervento armato delle forze militari governative, vede il Paese instabile e non sicuro.
Le preoccupazioni non attanagliano solo noi, pensando magari ai nostri conterranei che vivono la, ma anche un certo Bernie Ecclestone, patron massimo della F1, ha la sua brutta gatta da pelare!
Il circuito di Sakhir è stato scelto per aprire la nuova stagione il prossimo 13 marzo, ma Bernie Ecclestone teme che i disordini possano compromettere il regolare svolgimento del Gran Premio.
Lo stato ospita anche l’ultima sessione di test ufficiali prima della gara inaugurale ma, non essendo un evento coperto televisivamente, le autorità non credono che possa essere un obiettivo sensibile. Ecclestone sta cercando di mettersi in contatto con il Principe Salman Ibn Hamad Ibn Isa Al Khalifa per saperne di più, ma al momento pare esssere tutto congelato.
"Il pericolo è evidente perché se queste persone volessero creare confusione per ottenere una visibilità mondiale sarebbe facile. Basterebbe creare un problema sulla griglia di partenza in Bahrain e avrebbero una copertura a livello mondiale".
Diciamo pure che se per salire alla ribalta il popolo decidesse di creare un problema sulla griglia di partenza (come ha detto Mister E.), io e sicuramente anche tanti di voi, penseremo che loro abbiano proprio terminato la fantasia per mettersi in risalto!
Non l'ho capita
RispondiEliminaNon si sa bene se si corre o no !!!!!
RispondiEliminaIl titolo è una piccola provocazione (credo... perchè su questo blog ci sono tanti titoli/provocazioni) il succo è che non sanno se si correrà o meno !
Cacchio sta ragazza ha scritto chiaro il pezzo !!!
Non capisco perchè la gente pubblichi commenti inutili come questo !!
Non capisco perche sprechi tempo per rispondere al mio commento inutile.
RispondiEliminaIn F1 girano talmente tanti soldi che non si possono permettere di posticipare, tantomeno annullare la gara del Bahrain.
Sinceramente, a livello mondiale chi è che parla del Bahrain in questo momento? Perche non dovrebbero avere anche loro un minimo di visibilità per parlare dei loro (e non solo quelli dell'Egitto) di problemi? (che non sono certo gli stessi di Bernie Ecclestone).
Se qualcuno ci provasse non direi proprio che "hanno terminato la fantasia per mettersi in risalto", dovrei dire la stessa cosa anche per quelli che stanno scappando dalla Tunisia coi barconi in questi giorni se così fosse.
Resto comunque dell'idea che al massimo aumenteranno la polizia, i controlli o adotteranno linee piu dure del loro solito in caso qualcuno ci provi, ma il gp si farà, mia opinione ovviamente.
Ciao, Marco
Forza ragazzi.... Io ho inserito questo post solo perchè inerente al mondo della F1 e probabilmente interessante anche per i tifosi ... mica voglio scatenare un putiferio!!
RispondiElimina