
Lewis Hamilton e Fernando Alonso sono stati penalizzati di 20 secondi ciascuno, in base a quanto ne sta uscendo da svariati account Twitter. Hamilton per aver cambiato traiattoria; il secondo per aver causato l'incidente.
Io mi chiedo dove andremo a finire se ti penalizzano nel momento in cui azzardi di più...
hamilton colpevole? ah -.-
RispondiEliminaO_O ma vogliamo scherzare?!
RispondiEliminagià la penalità ad hamilton la trovo abbastanza strana. sarà perché ero ovviamente molto emozionata in quella fase di gara, ma non mi era parso che si fosse comportato in maniera antisportiva (e non sono certo una che difende hamilton, normalmente :P ). né mi è parso che fernando si sia lamentato. e in ogni caso, anche se si fosse comportato scorrettamente, non è successo agli ultimi due giri, ergo c'era tutto il tempo per i commissari di dargli un drive through durante la gara. non ha senso far finire ad un pilota la propria gara senza che sappia nulla, per poi appioppargli 20 secondi dopo. ma si corre in pista o nelle stanzette dei commissari FIA? certo dopo la farsa di valencia 2010 ho capito che non c'è mai fine al peggio, ma insomma...
la penalità a fernando poi! è ancora più pazzesca. già avevo ritenuto discutibile quella di barrichello in australia, ma se non altro lì barrichello aveva davvero fatto una mossa con cui non si capiva dove volesse andare a parare, e aveva messo rosberg KO. fernando oggi ha palesemente fatto un errore in un chiaro tentativo di sorpasso. sempre errore è, ovviamente, ma non è che di botto si è fiondato contro hamilton senza un motivo. e peraltro è stato solamente lui ad esserne danneggiato, quindi penalizzarlo perché?
capisco voler punire chi si comporta in maniera pericolosa, ma cosa vogliono arrivare a dire? che tentare un sorpasso o viceversa tentare di difendersi rappresentano una guida pericolosa?!
si sforzano tanto di inventarsi chissà che con i vari KERS e DRS, ma prima provassero ad usare un po' il buon senso!
bah, se non altro fernando mantiene la settima posizione...
che schifo!!!!!....ci si lamentava tanto che la Formula Uno era noiosa, che nessuno sorpassa...adesso che ci sono più battaglie s penalizzano i piloti per banali incidenti di gara...
RispondiElimina