
"Come in Australia purtroppo siamo ancora in terza fila. In una settimana non cambiano le cose, però in qualifica stiamo migliorando e credo che saremo piu vicini anche in gara. Il nostro compito è fare sempre il massimo. Quinto e sesto è un buon risultato. Ho scelto un compromesso tra prudenza, strategia e prestazione.
Non penso che ci stiamo allontanando dagli avversari. Ci sono grandi differenze tra i vari circuiti, e soprattutto gli altri team stanno portando il 50-60% di pezzi nuovi ad ogni gara. In particolare la Mercedes e infatti abbiamo visto che sono riusciti a fare un salto in avanti. Noi cercheremo di fare lo stesso quando arriveranno i pezzi nuovi.
Non sono stato prudente e non mi sono risparmiato. E' un compromesso tra rischio e strategia, che solo a fine qualifica è valutabile. Per evitare errori come quello di Heidfeld che nelle ultime qualifiche è finito fuori dal Q1 per aspettare troppo o risparmiare un treno di gomme per la gara.
Noi abbiamo poco da pensare, non siamo abbastanza competitivi. Non dobbiamo inventare niente. L'unico obiettivo è passare comodi il Q1 e Q2, per dare tutto nel Q3 senza errori pesanti. Per questo la terza fila è il massimo e non si poteva fare di più. Abbiamo la macchina identica alla Malesia, e infatti siamo nella stessa posizione.
Non c'erano da fare calcoli, anchce se con Webber fuori al Q1 si era aperta una speranza, ma poi la Mercedes è migliorata però loro hanno un degrado elevanto delle gomme in gara e cercheremo di approfittarne per batterli in gara".
da Sportmediaset
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!