Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

10 aprile 2011

Malesia - la gara: Vettel dominatore (il ritorno)


Sebastian Vettel ha dominato il Gran Premio di Malesia, esattamente come era capitato in Australia. Il tedesco della Red Bull ha preceduto Jenson Button e Nick Heidfeld, al quarto posto Webber, autore di una buona rimonta dopo una partenza difficile senza la possibilità di utilizzare il KERS.

Quinto e sesto posto per le Ferrari di Felipe Massa, autore di una gara magistrale, e Fernando Alonso. Lo spagnolo ha condizionato la sua gara da un errore durante il duello con Lewis Hamilton, dove l'inglese della McLaren, in crisi con le gomme, ha poi chiuso solo settimo. A punti anche Kamui Kobayashi, Michael Schumacher e Paul di Resta.

Al via Vettel ha mantenuto il comando mentre Heidfeld è riuscito a balzare in seconda posizione davanti a Hamilton, Button, Petrov, Massa, Alonso, Michael Schumacher e Webber, precipitato in nona posizione davanti a Kobayashi, in continua lotta tra i due, non avendo utilizzato il KERS in partenza.
Le schermaglie tra Webber e Kobayashi non sono finite lì: sono proseguite anche nei giri successivi con sorpassi e controsorpassi tra i due fino a quando il giapponese, al sesto giro, ha avuto la meglio.

Grande confusione per quanto riguarda le soste: le gomme (mediamente un pitstop ogni 12 giri), non si sono dimostrate performanti come in Australia e di fatti non sono mancati i piloti che si sono lamentati, primo tra tutti Lewis Hamilton.
Felipe Massa, autore di una grande gara con bei sorpassi, ha perso molto tempo ai box per un problema alla gomma anteriore sinistra ed è
precipitato così, fin dalle prime battute in tredicesima posizione.
Grande paura al 52° giro Petrov, ottavo, costretto al ritiro dopo un’uscita di pista con un vero e proprio decollo su una zolla di terra dove nel seguente atterraggio, il piantone dello sterzo della Renault ha ceduto e si è letteralmente rotto... una grande paura che ai più avrà ricordato l'incidente mortale di Ayrton Senna.

L'ordine d'arrivo completo della gara.
1. Sebastian Vettel 1h37:39.832
2. Jenson Button +3.261
3. Nick Heidfeld +25.075
4. Mark Webber +26.384
5. Felipe Massa +36.958
6. Fernando Alonso +37.248
7. Lewis Hamilton +49.957
8. Kamui Kobayashi +1:07.239
9. Michael Schumacher +1:24.896
10. Paul Di Resta +1:31.563
11. Adrian Sutil +1:45.000
12. Nico Rosberg +1 giro
13. Sebastien Buemi +1 giro
14. Jaime Alguersuari +1 giro
15. Heikki Kovalainen +1 giro
16. Timo Glock +2 giri
17. Vitaly Petrov +4 giri

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld