Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

21 aprile 2011

Stipendi degli sportivi: Fernando Alonso davanti a Valentino Rossi

L’emittente televisiva americana Espn ha calcolato gli ingaggi degli sportivi più ricchi: l'italiano Valentino Rossi la fa da padrone tra gli italiani mentre i due ferraristi risultano comunque tra i più pagati. Sicuramente non possono lamentarsi, anche se rispetto ad alcuni sportivi celebri guadagnano una miseria.

Facciamo ad esempio il confronto con l'asso del baseball americano e dei New York Yankees Alex Rodriguez, o il pugile filippino Manny Pacquaio, che viaggiano attorno ai 32 milioni di dollari l’anno e sono gli sportivi più pagati al mondo secondo il calcolo effettuato dagli specialisti dell’emittente televisiva americana Espn, Entertainment and Sports Programming Network.

Lo spagnolo ha un salario annuale di 22 milioni e 700mila dollari, mentre il brasiliano di milioni ne prende 17. Insomma, alla voce stipendi piloti la Ferrari conteggia quasi 40 milioni di dollari.
Ferando Alonso è pagato più di Valentino Rossi, al quale la Ducati sborsa, sempre secondo Espn, 20.8 milioni di dollari a stagione, e di Cristiano Ronaldo, stella del Real Madrid, che riceve 20 milioni di dollari annuali.


La lista completa degli sportivi più ricchi stilata da Espn, che sarà diffusa tra una decina di giorni e considera solo ed esclusivamente gli ingaggi puri, senza sponsorizzazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld