Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

13 aprile 2011

Cina - Alonso: A Shanghai voglio graffiare!

Fernando Alonso si avvicina alla gara di domenica in Cina consapevole che per la Ferrari si tratterà probabilmente di un'altra gara in difesa.
Lo spagnolo, non lascerà nulla di intentato: se dovesse ripresentarsi un'occasione favorevole, lui vorrà farsi trovare pronto ad afferrarla. In Cina non vuole ripetere lo sbaglio malese. E' stato sentito dal sito Ferrari e ha parlato a riguardo della gara malese, della situazione della Ferrari e di tanto altro.

"Mi dispiace non essere riuscito a salire sul podio. Avevamo la possibilità di farlo e sarebbe stato un ottimo risultato, utile anche per darci una bella spinta dal punto di vista del morale. Purtroppo, non è andata come volevamo: abbiamo pagato un prezzo molto caro al guasto al sistema di gestione dell'ala posteriore mobile".

Alonso ha affermato di essersi sentito col presidente Montezemolo, dopo la gara di Sepang.

"Non era contento e non posso dargli torto, nemmeno io lo sono. So che i tecnici, con cui mi sono sentito più volte in questi giorni, hanno individuato il problema e lo hanno messo a posto. Se il sistema avesse funzionato, avrei potuto superare comodamente Hamilton sul rettilineo dei box e non mi sarei trovato a lottare con lui ruota contro ruota, prendendomi dei rischi".

Uno dei problemi che attanaglia la Ferrari e Alonso è quello di tornare competitivi in qualifica, essenziale, per provare a stare più vicini alle Red Bull e alle McLaren.

"Così come avevamo visto in Australia, anche in Malesia la nostra prestazione in gara è stata decisamente migliore di quella in qualifica. A Sepang sia io sia Felipe avevamo un passo in grado di farci lottare per il podio e questo è stato un segnale importante, anche se non abbiamo raccolto quanto era nelle nostre possibilità. È chiaro che vorremmo sempre lottare per la vittoria ma, in questo momento, c'è una macchina, la Red Bull di Vettel, che sembra fuori portata".

La Ferrari se vuole recuperare punti importanti sulla concorrenza deve sbrigarsi a portare delle soluzioni funzionanti in gara.

"A Maranello i tecnici stanno lavorando tantissimo per cercare di migliorare la prestazione della 150° Italia. A Shanghai dovremmo provare un'ala anteriore e qualche altro aggiornamento aerodinamico: speriamo che diano qualche vantaggio ma dovremo valutarne bene il comportamento nelle prove di venerdì. L'obiettivo? Sarà simile a quello che avevamo in Malesia: difenderci in qualifica e cercare di sfruttare le opportunità che ci potrà offrire la gara".

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld