Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

13 aprile 2011

Fernando Alonso: le biglie di gomma sono pericolose. Pirelli agisci!

Fernando Alonso è preoccupato per le biglie di gomma che si depositano in pista man mano che i pneumatici si consumano. Dopo la gara sia Sebastian Vettel sia Paul Di Resta avevano raccontato di essere stati colpiti durante la gara da queste palline che vengono letteralmente "sparate" al passaggio delle monoposto. Il pilota spagnolo solleva un problema differente da quello già sottolineato dai colleghi: sbandare e finire fuori pista e come lui stesso spiega: "il circuito di Sepang è largo e ha grandi vie di fuga ma in piste strette tipo Montecarlo, Montreal o Singapore c'è da preoccuparsi". Il problema si presenta in fase di doppiaggio, quando la monoposto più veloce passa sul lato sporco dell'asfalto. Un fenomeno che già si era presentato nei test della sessione invernale.
"Se questi marbles si attaccano alle ruote, alla curva dopo sbagli la frenata e vai fuori. Bisognerà stare attenti".

La casa italiana, fornitrice unica della F1, assicura che non ci sono pericoli per il pubblico, come temeva Vettel.

"Anche su tracciati cittadini i marbles non finiscono così lontani da arrivare agli spettatori"- ha risposto seccamente la Pirelli.

Al momento non sono previsti cambiamenti nelle mescole o nella struttura delle gomme, anche perché già venerdì il Circus tornerà in pista a Shanghai per le prove libere del GP di Cina.

"Ascolteremo le osservazioni dei team. La formazione di marbles è un fenomeno ben conosciuto. Negli anni '80 queste biglie erano molto più dure e i piloti per proteggersi indossavano guanti rinforzati sul dorso. Adesso si tratta di materiale morbido che tende a riappiccicarsi agli pneumatici".


Una preoccupazione che colpisce non poco Alonso che teme la perdita di aderenza e la conseguente sbandata della vettura: voci di corridoio dicono che Vitaly Petrov, domenica scorsa, è stato protagonista della spettacolare uscita di pista attribuita a una biglia di gomma che ha fatto sbandare la sua Renault.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld