Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

21 aprile 2011

Flavio Briatore in difesa di Fernando Alonso

Fernando Alonso è circondato da molte critiche per il pessimo avvio di stagione 2011 della Ferrari. I più, che l'anno scorso sono saliti agevolmente sul carro dei quasi-vincitori, si dimenticano che il grosso della colpa sta nella macchina, ma lo spagnolo, vuoi per sfortuna, vuoi per poca brillantezza, non è riuscito a mettere del suo in un progetto che forse sarebbe meglio iniziare da capo.

Accusato di non essere riuscito a tirar fuori il guizzo del campione che consente nei momenti difficili di tenere a galla la zattera (ma la zattera mica può stare sempre e solo sulle spalle di Fernando).

Si va dalla stampa brasiliana pro-Massa, che lo definisce "un cattivo perdente", fino ai suoi connazionali che lo accusano di essere stato troppo conservativo, di non aver giocato all’attacco.
In sua difesa, arriva Flavio Briatore, il padre sportivo e grande amico: secondo il geometra di Cuneo, alla Ferrari manca un po’ di creatività per tornare ad essere la scuderia di riferimento all’interno del panorama della Formula 1 e si è così espresso a Sky Sport.

"Il pilota è importante, ma l’auto ancora di più. Il problema alla Ferrari è la macchina. Fernando voleva la Ferrari a ogni costo. È più che soddisfatto e farà tutto ciò che può per renderla ancora più competitiva".

Domanda lecita. Tutti i presunti tifosi che fino all'anno scorso lo supportavano dove sono finiti? A.A.A. falso tifoso CERCASI!

3 commenti:

  1. eh purtroppo ai tifosi stile "salgo sul carro del vincitore" bisogna semplicemente farci il callo.
    poi è ovvio che da fernando ci si aspetti sempre il massimo perché... è fernando, ovvero uno che nella prestazione della macchina ci mette sempre del suo. non si permette mai di non dare il 100% per poi usare la scusante che "la macchina è lenta e più di così non potevo fare" - cosa che sinceramente... mi pareva un po' facesse raikkonen nel 2008-9. qualunque mezzo abbia non perde mai la concentrazione e la sua grinta, questo è il motivo per cui è grande, questa è la sua caratteristica, ma purtroppo il rovescio della medaglia è che questo è il motivo per cui la gente non gli permette di adagiarsi sugli allori, ed ecco che alla prima gara opaca si urla allo scandalo.
    poi c'è il fatto che - in ogni caso - spesso la gente cambia idea con la rapidità del vento... vedi webber: fino a domenica mattina tutti a dire che era un pilota finito destinato a marcire all'ombra di vettel, adesso eccoli di nuovo a dire che è un campione... a me pare che semplicemente dovrebbero tutti un po' imparare che una cosa è il giudizio che possiamo fare sulla gara che ha fatto un pilota, un'altra cosa il giudizio COMPLESSIVO che abbiamo di quel pilota... se uno mi piace non mi basta un brutto gp per fargli perdere punti nella mia classifica XD

    e comunque a ulteriore difesa di fernando vorrei aggiungere una cosa che mi pare nessuno abbia detto, o forse sì ma io sinceramente non l'ho letto da nessuna parte... con tutto che io sono ferrarista prima di essere alonsista, BISOGNA dire che il primo pit stop di fer è stato due secondi più lento di quello di schumacher. senza quei due secondi in più, fernando sarebbe rimasto davanti a schumacher e quindi innanzitutto non avrebbe perso tutto quel tempo nel sorpasso, e in secondo luogo non avrebbe distrutto le gomme. quindi ecco... di sicuro sarebbe finito settimo in ogni caso, però bisogna considerare questo fatto quando lo si critica per essere stato sempre così distaccato dal gruppo di testa.
    l'unica cosa su cui è criticabile sono le partenze, e su quello che dire, mi limito ad incrociare le dita e ad aspettare tempi migliori, perché un periodo no può capitare a chiunque.

    e per chiudere il mio commento (come al solito logorroico, scusate :P ), riguardo a briatore... sulla fattibilità della cosa non saprei, il suo "esilio" dalla f1 vale fino a tutto il 2013 vero?
    per il resto mai dire mai, nel 2006 l'arrivo di alonso alla ferrari sembrava qualcosa di irrealizzabile e guarda com'è finita :)
    quanto ad abilità strategica e di direzione della squadra, le qualità di briatore sono indubbie... e non credo che ci sia davvero bisogno di chiedersi chi è migliore tra lui e domenicali!

    RispondiElimina
  2. Valeria, ti amo! Scherzi a parte, quoto tutto! Ma proprio tutto! E per lo piu' riguardo Briatore, mi urta non poco questi italiani (scusate non e' una crociata contro voi, ma lo leggo solo dagli italiani) hanno cosi' tanto odio nei confronti di Briatore. E invece Flavio e' proprio quello che serve alla Ferrari... scusate il termine, ma uno con le palle! Domenicali e' moscio come una paella vecchia di 4 giorni... Ah per chi non la sapesse, volevo dire che sono uno che ho sempre prediletto (si dice cosi'?) il pilota alla macchina. Per questo sono Alonsista dal 2004, ma non perche' e' spagnolo come me... ma perche' lo considero il migliore da parecchi anni. Saludos gente! Puxa Alonso! Puxa Asturias!

    RispondiElimina
  3. Sicuramente Briatore ha più polso di Domenicali e l'ha dimostrato ampiamente. Detto ciò, tutte le colpe non devono ricadere su Domenicali, perchè non è lui che crea e assembla la vettura. Per i continui probalemi di velocità e aerodinamici, probabilmente bisognerebbe dare la colpa agli ingegneri e ai tecnici piuttosto che a Stefano!

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld