Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

6 aprile 2011

GP Malesia: un giro di pista con Fernando Alonso

Fernando Alonso alle prese con un giro di pista sul tracciato malese di Sepang, sede della seconda tappa della stagione di F1. Il tracciato asiatico, è stato disegnato dall’architetto tedesco Hermann Tilke, progettista di tutti i nuovi tracciati che dal 1998 ad oggi si sono inseriti all’interno del calendario del Mondiale di Formula Uno. Proprio con il progetto della pista malese di Sepang, Tilke debuttò nel 1998, proponendo una struttura morfologica del tracciato tale da poter consentir un maggior numero di sorpassi, attraverso l’inserimento di curve molto lente, ma ampie, al termine di rettilinei di oltre un chilometro di sviluppo. Nel video che vi presentiamo di seguito anche se è dell'anno scorso, Fernando Alonso spiega un giro sul tracciato di Sepang, illustrando tutte le caratteristiche del circuito ed i punti decisivi per ottenere un buon tempo in qualifica, o provare gli attacchi in gara.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld