
Per la Ferrari si prospetta un fine settimana difficile. E' l'opinione di Fernando Alonso dopo il nono tempo ottenuto nella prima giornata di prove libere del Gran Premio della Malesia e nuovamente come in Malesia, a spaventare non è tanto la posizione ma il distacco dal leader Webber di 1s700m.
Il gap da Red Bull e McLaren è imbarazzante: "Faremo di tutto per avvicinarci ai primi. Non eravamo a posto e abbiamo faticato a trovare un buon bilanciamento della vettura: vedremo come migliorarlo. Le gomme e meteo saranno i fattori in gioco nella lotta per le prime posizioni e non basterà quindi essere i più veloci". Alonso per il momento minimizza i problemi del Cavallino, ma probabilmente non ci dorme sonni tranquilli: "Siamo soltanto all'inizio della stagione. Non siamo abbastanza veloci per lottare per la vittoria e per la pole position, ma non vuol dire che si debba mollare la presa. Bisogna moltiplicare le energie per ridurre in fretta il distacco che ci separa da chi ha lavorato meglio di noi".
Permettetemi una nota polemica: la Ferrari, quando sarà in grado di costruire una vettura affidabile fin dalle prime battute del campionato?
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!