Quando la Ferrari va male in gara si urla allo scandalo e al licenziamento di Domenicali - permettetemi... storia vecchia e inutile! Per la disastrosa strategia i perchè e i per come vanno richiesti a Pat Fry, colui che è pagato per studiare ad arte strategie perfette che però mancano inevitabilmente.
Se io fossi una tifosa della Ferrari vorrei chiedere delle spiegazioni anche al signor Montezemolo. Lui come noi vede che ogni anno a inizio campionato la Ferrari è carente sui soliti aspetti e continua a mantenere gli stessi uomini nei così detti posti chiave.
Ma la colpa di tutto è maggiormente e come sempre della FIA (e lo affermo senza paure). Sono andata a ricercare uno stralcio di un articolo che feci lo scorso anno: «La Pirelli ha poche colpe, la scelta di produrre gomme che durassero poco, è stata avallata dalla FIA per ragioni di spettacolo». Bene, come l'ho saputo io, lo sanno anche i team. Allora mi chiedo: perchè i team non si sono ribellati? Semplice: MONEY ARE CALLING!
Inizia a farmi davvero schifo questa F1! Tutto ruota attorno ai soldi. Manca genuinità e competizione vera. Quando due come Hamilton e Alonso la settimana scorsa lottano sul serio sono penalizzati, poi però la Fia ci offre queste perle: cedimenti di prestazione delle gomme improvvisi e conseguenti pit stop, sono più spettacolari delle battaglie vere. Giusto?!
Pubblicità
Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Post più popolari
-
Per una volta anche noi ci occupiamo di gossip e in particolar modo vi facciamo conoscere le compagne dei piloti di F1, su Raquel sappiamo ...
-
Fernando Alonso e Raquel del Rosario , presto potrebbero essere cittadini di Santa Brigida, comune ubicato nella comunità autonoma delle C...
-
Non ci siamo più occupati del caso, ma lo scorso 24 aprile Robert Kubica ha lasciato l'ospedale di Pietra Ligure dopo oltre due mesi ...
-
Abu Dhabi è la capitale degli Emirati Arabi Uniti e capoluogo dell'emirato omonimo. È situata nella parte nord orientale del Golfo Pers...
-
Chi questa mattina ha comprato Autosprint ha senza dubbio letto i nomi dei vincitori che la stessa rivista ha lanciato un paio di settiman...
-
In occasione della prima serata del Festival di Sanremo al quale parteciperà Raquel del Rosario , in coppia con Luca Barbarossa, sarà prese...
-
E' stata presentata la entry list del prossimo mondiale: a Vettel, campione del mondo, è andato il numero 1, ad Alonso il numero 5 , c...
-
Ecco qui il calendario completo della F1 per la stagione 2011 , composto anche dagli orari di trasmissione in Italia di libere, qualifich...
-
Già abbiamo parlato di questo argomento il mese scorso per sottolineare come i media italiani si siano infischiati della notizia . Ora ...
Già, essendo io ferrarista vorrei tanto che Montezemolo facesse qualcosa... Tombazis come capo progettista non ha mai dimostrato di saper fare molto, dal 2006 in poi la Ferrari ha sempre dovuto inseguire. Certo un grosso danno è stato fatto dal divieto di fare test. La Ferrari ha sempre puntato sul lavoro in pista per sviluppare la macchina, e da quando non lo può più fare durante l'inverno penso si veda la differenza. Tant'è che poi per quanto riguarda lo sviluppo durante la stagione è sempre stata la migliore, addirittura nel 2009 quando di fatto lo sviluppo era bloccato per lavorare al progetto 2010.
RispondiEliminaIo sono assolutamente d'accordo con Montezemolo quando dice che è scandaloso che in F1 non si possano fare test... il tutto per cosa poi? Per ridurre i costi in modo tale da permettere a Virgin e HRT di partecipare al Mondiale. Anche qui, tanti soldi nel portafoglio di Ecclestone e poco di interessante per noi...
Quanto alla FIA poi, anche oggi c'è stata una penalità per un incidente di gara, a Perez... cavolo sì è vero aveva evidentemente sbagliato, ma non si può dare un drive through AD OGNI toccata! E' vero che così facendo come dice Alonso c'è una maggiore coerenza tra le varie decisioni dei commissari... ma io speravo che una maggiore coerenza si raggiungesse penalizzando solo laddove assolutamente necessario, non sparando drive through a destra e a manca!
Concordo su quello che hai scritto, la Ferrari sta sbagliando a monte, perchè sono già diverse stagioni che si ritrova ad inseguire all'inizio.
RispondiEliminaE anche per la regola ASSURDA dei test e delle penalizzazioni a gogò.
Quello che però dovremmo valutare meglio è sicuramente il ruolo Pirelli: di sicuro tutte le squadre e in particolare tutti i piloti si trovano ora sullo stesso piano, e lo spettacolo deriva dal fatto che ognuno deve imparare ad amministrare le proprie gomme, in relazione all'assetto della propria vettura.
Siamo solo alla terza gara ma già si vede come i piloti stiano capendo: Hamilton la volta scorsa ha avuto grossi problemi, stavolta, anche per una serie di circostanze, è riuscito a sfruttare meglio le "scarpe". Perciò,anche se sono ancora un po' scettica sull'effettiva sicurezza di uno pneumatico dal così rapido degrado, credo che tra le varie novità da F1 "pilotata" (leggi ala mobile), il nuovo fornitore di gomme oggi ha contribuito ad offrire una bella gara, impreziosita ovviamente da grandi piloti che hanno fatto vedere ancora una volta il proprio talento!
Ciao! :)
Caso mai si dovrebbe scrivere "MONEY IS CALLING"... preciso perche' parlo inglese da praticamente quando ero piccolo. Comunque, hai ragione su tutto... basta pensare che hanno penalizzato Fernando e Hamilton per un incidente di gara, un tentato sorpasso. Se non si puo' neanche piu' tentare sorpassi in F1... beh, siamo alla frutta. Le battaglie Arnoux-Villeneuve come finirebbero oggi?
RispondiElimina