Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

17 aprile 2011

[SCANDALO] La FIA ha richiesto gomme scadenti e tutti a dar la colpa a Domenicali

Quando la Ferrari va male in gara si urla allo scandalo e al licenziamento di Domenicali - permettetemi... storia vecchia e inutile! Per la disastrosa strategia i perchè e i per come vanno richiesti a Pat Fry, colui che è pagato per studiare ad arte strategie perfette che però mancano inevitabilmente.

Se io fossi una tifosa della Ferrari vorrei chiedere delle spiegazioni anche al signor Montezemolo. Lui come noi vede che ogni anno a inizio campionato la Ferrari è carente sui soliti aspetti e continua a mantenere gli stessi uomini nei così detti posti chiave.

Ma la colpa di tutto è maggiormente e come sempre della FIA (e lo affermo senza paure). Sono andata a ricercare uno stralcio di un articolo che feci lo scorso anno: «La Pirelli ha poche colpe, la scelta di produrre gomme che durassero poco, è stata avallata dalla FIA per ragioni di spettacolo». Bene, come l'ho saputo io, lo sanno anche i team. Allora mi chiedo: perchè i team non si sono ribellati? Semplice: MONEY ARE CALLING!

Inizia a farmi davvero schifo questa F1! Tutto ruota attorno ai soldi. Manca genuinità e competizione vera. Quando due come Hamilton e Alonso la settimana scorsa lottano sul serio sono penalizzati, poi però la Fia ci offre queste perle: cedimenti di prestazione delle gomme improvvisi e conseguenti pit stop, sono più spettacolari delle battaglie vere. Giusto?!

3 commenti:

  1. Già, essendo io ferrarista vorrei tanto che Montezemolo facesse qualcosa... Tombazis come capo progettista non ha mai dimostrato di saper fare molto, dal 2006 in poi la Ferrari ha sempre dovuto inseguire. Certo un grosso danno è stato fatto dal divieto di fare test. La Ferrari ha sempre puntato sul lavoro in pista per sviluppare la macchina, e da quando non lo può più fare durante l'inverno penso si veda la differenza. Tant'è che poi per quanto riguarda lo sviluppo durante la stagione è sempre stata la migliore, addirittura nel 2009 quando di fatto lo sviluppo era bloccato per lavorare al progetto 2010.
    Io sono assolutamente d'accordo con Montezemolo quando dice che è scandaloso che in F1 non si possano fare test... il tutto per cosa poi? Per ridurre i costi in modo tale da permettere a Virgin e HRT di partecipare al Mondiale. Anche qui, tanti soldi nel portafoglio di Ecclestone e poco di interessante per noi...
    Quanto alla FIA poi, anche oggi c'è stata una penalità per un incidente di gara, a Perez... cavolo sì è vero aveva evidentemente sbagliato, ma non si può dare un drive through AD OGNI toccata! E' vero che così facendo come dice Alonso c'è una maggiore coerenza tra le varie decisioni dei commissari... ma io speravo che una maggiore coerenza si raggiungesse penalizzando solo laddove assolutamente necessario, non sparando drive through a destra e a manca!

    RispondiElimina
  2. Concordo su quello che hai scritto, la Ferrari sta sbagliando a monte, perchè sono già diverse stagioni che si ritrova ad inseguire all'inizio.
    E anche per la regola ASSURDA dei test e delle penalizzazioni a gogò.

    Quello che però dovremmo valutare meglio è sicuramente il ruolo Pirelli: di sicuro tutte le squadre e in particolare tutti i piloti si trovano ora sullo stesso piano, e lo spettacolo deriva dal fatto che ognuno deve imparare ad amministrare le proprie gomme, in relazione all'assetto della propria vettura.
    Siamo solo alla terza gara ma già si vede come i piloti stiano capendo: Hamilton la volta scorsa ha avuto grossi problemi, stavolta, anche per una serie di circostanze, è riuscito a sfruttare meglio le "scarpe". Perciò,anche se sono ancora un po' scettica sull'effettiva sicurezza di uno pneumatico dal così rapido degrado, credo che tra le varie novità da F1 "pilotata" (leggi ala mobile), il nuovo fornitore di gomme oggi ha contribuito ad offrire una bella gara, impreziosita ovviamente da grandi piloti che hanno fatto vedere ancora una volta il proprio talento!

    Ciao! :)

    RispondiElimina
  3. Caso mai si dovrebbe scrivere "MONEY IS CALLING"... preciso perche' parlo inglese da praticamente quando ero piccolo. Comunque, hai ragione su tutto... basta pensare che hanno penalizzato Fernando e Hamilton per un incidente di gara, un tentato sorpasso. Se non si puo' neanche piu' tentare sorpassi in F1... beh, siamo alla frutta. Le battaglie Arnoux-Villeneuve come finirebbero oggi?

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld