
Nonostante il suo tentativo di attacco si sia concluso con un contatto e con una penalizzazione, Stefano Domenicali approva la determinanzione con cui Fernando Alonso ha provato a soffiare la terza posizione a Lewis Hamilton nelle fasi conclusive del Gp della Malesia.
"Mi piace molto il suo modo di guidare, che è fantastico, ma bisogna anche considerare che quest'anno quando si esce di traiettoria c'è un grosso problema: fuori traiettoria la pista è sporca di frammenti di gomma, quindi devi sempre cercare di rimanere in quella ottimale, perchè appena ti sposti finisci per sporcare le gomme e perdi aderenza".
Il concetto di Domenicali è semplice: "quest'anno per attaccare bisogna sempre prendersi dei rischi, che nel caso di Alonso sono stati amplificati dall'impossibilità di azionare l'ala mobile posteriore nei giri conclusivi della gara. Credo che questa sia una situazione difficile, perchè anche se c'è una buona situazione per tentare il sorpasso, devi comunque prenderti i tuoi rischi. Resa ancora più difficile dal problema accusato all'ala mobile, senza il quale avrebbe potuto attaccare senza problemi".
Mahhhh... in Italia siete facili a salire sul carro del vincitore, ma altrettanto veloci a spalare cacca. Per lo piu', da quel che mi si dice, la Rai che trasmette i GP fa veramente pena... a cominciare dai cronisti fino a quella Stella, si chiama cosi' (?) che non capisce un cavolo di F1.
RispondiElimina