
Fernando Alonso ha risposto in modo ironico alle parole di Hamilton di qualche giorno fa, quando ha comparato la sua rivalità con Alonso a quella di Senna e Prost, ponendo nel ruolo del "professore", lo spagnolo.
"Io ed Hamilton come Prost e Senna? Certo, se vinco quattro Mondiali come il francese a me va benissimo".
C'è il tempo per ridere e il tempo per rimettere la testa al lavoro e questo Alonso lo sa benissimo di fatti, in questa occasione, non si è risparmiato per parlare anche dell'imminente gara che probabilmente sarà bagnata. La pioggia è già arriva oggi, puntuale, come sempre a metà del pomeriggio, nell'ora prevista per la corsa.
"Abbiamo fatto tutti un solo test con gomme da bagnato e la temperatura in quella occasione era di pochi gradi. Qui i gradi ora sono trenta! C'è grande incertezza sulle gomme scolpite, ma il problema è uguale per tutti. Abbiamo piccole modifiche e vedremo di capitalizzarle, ma qui esiste una doppia variabile data da meteo e clima e dobbiamo asolutamente capitalizzarla. Abbiamo imparato proprio lo scorso anno quanto la situazione possa cambiare gara dopo gara. La Ferrari ad Hockenheim ottenne un primo e un secondo posto. Cinque giorni dopo, in Ungheria, eravamo dietro di un secondo e due in prova. Mi pare che un esempio del genere basti.
In Australia abbiamo accusato un po' sottosterzo in alcune curve, sovrasterzo in altre. Ma, lo ripeto, credo si sia trattato di una situazione particolare. Non penso che qui la Ferrari possa accusare ritardi così grandi" - ha concluso.
ma si sa qualcosa su cosa si è fatto al ginocchio, se è una cosa grave? nell'intervista è stato molto laconico come al suo solito, però vedendogli quella sorta di tutore addosso non vorrei che fosse una cosa tale da impedirgli di correre al meglio...
RispondiEliminaNulla per ora. L'unica cosa trovata è questo:
RispondiElimina<< Fernando Alonso accusa da qualche giorno un dolore al ginocchio sinsitro, ma come conferma a Sportmediaset “Non c’è stata nessuna caduta, nessun incidente >> E il suo commento è stato: che è normale perchè ormai ha 30 anni.