La Formula 1 dopo il Gp di Turchia si trasferisce in Europa occidentale con il gran premio di Spagna, terra di Fernando Alonso che, felice del primo podio finalmente ottenuto dopo tanta fatica, non può non sperare che avvenga il miracolo che riesca davanti ai suoi tifosi a portarlo per la prima volta in questa stagione sul gradino più alto di quel podio.Non dimentichiamo che Alonso qui ha già vinto, nel 2006, ma quest’anno sarà dura, durissima, forse impossibile perché c’è un gap abissale con le Red Bull che nessuno si spiega, anche se aver recuperato sulle McLaren è già un segno positivo quest'annata dcomplicata: "Lo meritavamo da qualche gara – spiega Fernando Alonso - un podio importante per la motivazione dopo un inizio non facile. Correre in Spagna è un'emozione unica con le tribune piene di tifosi che vogliono spettacolo. Cercherò di arrivare al podio e magari alla vittoria, non è facile, ma ho le motivazioni. Voglio fare un risultato molto bello per la squadra".
Le gomme rimangono probabilmente l'incognita più grossa: "Abbiamo lavorato al simulatore per capire come si comportano le gomme: quello di Barcellona è un circuito che conosciamo perché ci abbiamo girato in occasione dei test invernali ma ora cambia molto la temperatura rispetto all'inverno".
Appuntamento a sabato alle 14.00 con le prove ufficiali e domenica con il GP di Spagna, ma ora vi lasciamo con un video sugli hightlights della gara dell'anno scorso!










Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!