Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

23 maggio 2011

Fernando Alonso: Fare più di metà gara con le dure ci ha penalizzato

Il 4° posto ottenuto in qualifica aveva fatto presagire una domenica positiva, considerando anche i primi Gran Premi nei quali la Ferrari aveva dimostrato il meglio in gara. Invece la corsa di Fernando Alonso, nonostante una strepitosa partenza, è stata una lenta agonia che lo ha portato a concludere in 5° posizione, nettamente staccato dalle Red Bull e dalle McLaren.

L’analisi dello spagnolo comincia sin dal via: "Il momento più bello della gara è stato ovviamente la partenza – ha detto sceso dalla macchina – Abbiamo lavorato tanto su questo fronte e i risultati si sono visti. È stato fantastico vedere la felicità del pubblico in tribuna! Ho cercato di fare il massimo, tenendomi dietro i migliori per una ventina di giri ma poi non c’è stato più nulla da fare".

L’obiettivo è stato di rimanere attaccato ai rivali, modificando anche quanto studiato prima del Gran Premio: "È stato molto stressante vedermeli sempre dietro negli specchietti e abbiamo cercato per quanto possibile di coprire o anticipare le loro mosse – ha continuato Alonso – Così ci siamo ritrovati a fare più di metà gara con le dure, il che ci ha penalizzato fortemente e ha reso il distacco più ampio di quello che penso sia realmente. Ci manca carico aerodinamico: qui non avevamo un’ala adatta a questo tracciato".

Ora subito virata verso Montecarlo, per il quale Fernando non intende mollare: "Ora andiamo subito a Monaco per quella che è una gara unica nel calendario iridato ha infine dichiarato – Lì tutto può succedere. Certo, sapendo che il carico aerodinamico richiesto su quel tracciato è il più elevato in assoluto ci sarebbe da preoccuparsi ma anche l’anno scorso era così e invece fummo competitivi".

Di Mattia Fachinetti

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld