
Il pilota della Red Bull Racing ha preceduto la Ferrari di Fernando Alonso di 113 millesimi. Nico Rosberg è terzo con la Mercedes seguito dall’altra Ferrari di Felipe Massa e dalle due McLaren.
Mark Webber non ha avuto un buon avvio di weekend. Un problema al cambio sulla sua Red Bull l’ha limitato a soli tre giri di installazione senza alcun giro cronometrato.
Le condizioni della pista sono migliorate come al solito giro dopo giro e diversi piloti si sono alternati al comando durante la sessione con le due Ferrari, Hamilton e Vettel al comando prima che Rosberg portasse la Mercedes davanti negli ultimi cinque minuti.
Poco dopo pero’ prima Alonso e poi Vettel hanno scavalcato il tedesco. Dietro di loro Massa, Lewis Hamilton e Jenson Button. Pastor Maldonado è settimo con la Williams. Tonio Liuzzi è andato a sbattere con la HRT all’entrata della chicane mentre Michael Schumacher si è girato ed è finito nelle barriere a St.Devote. Poco dopo Narain Karthikeyan è uscito a sua volta nello stesso punto ma ha evitato l’impatto con le barriere.
Fernando Alonso ha messo la Ferrari numero 5 davanti a tutti nella seconda sessione di prove libere, fermando il cronometro sul tempo di 1.15.123. Lewis Hamilton ha chiuso a un decimo, Nico Rosberg a 2, Jenson Button a 3 e Sebastian Vettel a mezzo secondo. Bene anche Felipe Massa, sesto tempo a 6 decimi; il brasiliano è stato l’ultimo a finire nello stesso secondo dello spagnolo.
Michael Schumacher, settimo, è infatti a 1'2 e Mark Webber a 1'5. Alonso e Massa hanno girato con differenti carichi di benzina e provato i diversi tipi mescola, prime, option e la super morbida. Come consuetudine a Montecarlo, i due ferraristi hanno concluso la seconda sessione effettuando alcune prove di partenza.
Il migliore tempo del pomeriggio, comunque, lo spagnolo lo ha ottenuto con le nuove gomme a mescola super morbida.Tonio Liuzzi non è sceso in pista nel turno del pomeriggio: la Hispania-Cosworth dell’italiano aveva riportati danni nell’uscita di strada nelle prove della mattina tali che meccanici non hanno fatto in tempo a riparare
Fernando si riconferma in testa anche nella terza sessione di prove libere del GP di Monaco. Lo spagnolo, con il tempo di 1.14.433, ha superato l'inglese della McLaren Jenson Button di 563 millesimi e l'altra Ferrari, quella di Felipe Massa, staccato di 591 millesimi. Solo quarto Sebastian Vettel con la Red Bull, attardato di 812 millesimi, che precede Michael Schumacher con la Mercedes e Lewis Hamilton con la McLaren, con distacchi simili compresi tra gli 8 e i 9 decimi. Solo settimo Mark Webber, il pole-man dello scorso anno: per la sua Red Bull un ritardo pesante di oltre un secondo da Alonso, mentre alle sue spalle ottima prova delle Toro Rosso di Alguersuari e Buemi e la conferma del buono stato di forma della Sauber, decima con Sergio Perez. Poi le Williams, apparse in crescita, mentre hanno deluso le due Renault di Petrov e Heidfeld, al 15° e al 16° posto.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!