
Non basta la grandissima partenza di Fernando Alonso per ottenere un buon risultato davanti al suo pubblico: il ferrarista dopo una grande partenza che l'ha visto balzare al comando dalla quinta posizione è irrimediabilmente si è ritrovato quinto del magico quintetto (scusate il gioco di parole) al volante di una Ferrari in completa crisi con le gomme dure.
Alla seconda sosta al diciasettesimo giro, Vettel con un giro extra a gomme nuove è riuscito a prendere il comando mentre Hamilton, a differenza di Webber e Alonso, è rimasto in pista fino al ventiduesimo giro risalendo in seconda posizione.
Webber è poi riuscito a superare Alonso nell'ultima sosta mentre la Ferrari è andata in difficoltà con le gomme dure e ha subito anche il sorpasso da parte di Button.
Hamilton è stato comunque competitivo fino alla fine andando ad insidiare Vettel più volte nelle fasi finali. Il tedesco ha vinto con soli sei decimi di vantaggio sull'inglese.
Da constatare la gara negativa di Felipe Massa mai davvero in gara e ritiratosi per un problema al cambio a sei giri dal termine.
Di seguito riportiamo la classifica completa.
1. Sebastian Vettel
2. Lewis Hamilton
3. Jenson Button
4. Mark Webber
5. Fernando Alonso
6. Michael Schumacher
7. Nico Rosberg
8. Nick Heidfeld
9. Sergio Perez
10. Kamui Kobayashi
11. Vitaly Petrov
12. Paul Di Resta
13. Adrian Sutil
14. Sebastien Buemi
15. Pastor Maldonado
16. Jaime Alguersuari
17. Rubens Barrichello
18. Jarno Trulli
19. Timo Glock
20. Jerome D'Ambrosio
21. Narain Karthikeyan
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!