Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

19 maggio 2011

Alonso: magari firmo un altro contratto dopo il 2017

Dopo aver presenziato all’inaugurazione del primo Ferrari Store spagnolo nel centro di Barcellona, Alonso ha partecipato alla conferenza stampa FIA del pomeriggio. Conferenza iniziata con il moderatore che ha esordito citando il pensiero di Nigel Mansell, secondo cui correre nel Gran Premio di casa valeva mezzo secondo al giro. La replica di Fernando non si è fatta attendere più di tanto demolendo subito l'interlocutore con un bel: "un po’ ottimista".

La notizia importante della giornata è stato l’annuncio che il due volte campione del mondo, avendo rinnovato il suo contratto con la scuderia, rimarrà con la squadra di Maranello almeno fino al termine della stagione 2016.
"Ho sempre detto che era mia intenzione terminare la mia carriera in Ferrari, considerando che fin dal primo giorno mi sono sentito come a casa. A fine 2016 saranno sette gli anni di permanenza con la Ferrari e magari per il 2017 potrei firmare un altro contratto se non sono troppo vecchio e se la squadra è ancora contenta di me!”.

Il pilota spagnolo ha poi continuato a spiegare il motivo principale alla base della sua decisione quando gli è stato chiesto quanti titoli spera di vincere prima del 2016.
"E’ impossibile prevedere cosa succederà in Formula 1 e quindi non posso sapere quanto vincerò. La mia intenzione è continuare a divertirmi correndo e questo è il miglior team con cui farlo. Lo stato di forma di altre squadre può variare di molto, con la Ferrari quando una stagione va male vuol dire finire al secondo o al terzo posto in campionato"-ha continuato-"E’ stato molto facile e semplice: abbiamo iniziato a parlare del futuro una o due settimane fa. Sono molto felice nella squadra e il team sembra molto contento di me: da questa base abbiamo iniziato a parlare e abbiamo deciso per il 2016. Non ho mai avuto nessun dubbio, ma la conferma adesso rende chiara la cosa a tutti e all’intera squadra".

Alonso non è stato invece in grado di dare la risposta che tutti si aspettavano alla domanda clou della giornata, ovvero se questa domenica potrà centrare il successo nel Gran Premio di casa per la prima volta dopo il 2006.
"Credo che tutti avranno portato qui nuovi aggiornamenti, quindi dobbiamo aspettare e vedere chi ha fatto il migliore lavoro.
In Turchia abbiamo fatto un passo avanti, avvicinandoci alle Red Bull. Spero quindi di continuare sulla stessa strada, ma non avremo una fotografia chiara della situazione fino alle qualifiche
".

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld