Mark Webber è il poleman delle qualifiche del GP di Spagna. A Barcellona è stato, fin da venerdì, un chiaro ed evidente dominio Red Bull con in seconda posizione il tedesco Sebastian Vettel. Come già era avvenuto in Turchia, i bibitari sono scesi dalla vettura prima che terminasse la sessione, segno di estrema tranquillità.Impressionante lo strapotere della scuderia austriaca che dimostra per l’ennesima volta di avere la vettura più performante al momento di tutta la Formula 1: e lo dimostra sul circuito in cui il fattore principale è l’aerodinamica.
Quello che più lascia senza parole gli addetti ai lavori sono i distacchi quasi abissali dalle altre vetture: Hamilton è terzo, Alonso è quarto, Massa addirittura ottavo con l’altra Ferrari in nona posizione in griglia. Button ha staccato il quinto tempo e Petrov al sesto posto.
Seguono rispettivamente Nico Rosberg, Felipe Massa, Pastor Maldonado e chiude la top ten Michael Schumacher con un 1.22.952, distaccato di circa due secondi dal leader Webber.
In basso riportiamo la classifica completa delle qualifiche del gran premio di Spagna.










Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!