Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

13 giugno 2011

Contatto Briatore-Ferrari? È fattibile?

Noi del Popolo Alonsista avevamo riportato queste voci già qualche settimana fa, ora ne parlano i maggiori siti e quotidiani italiani.
Flavio Briatore sarebbe in trattativa con la Ferrari per un posto da Team Principal a partire dal 2012. Briatore è pronto a sostituire Stefano Domenicali?

A dare la notizia della trattativa tra Ferrari e Briatore F1Today, un importante sito olandese. Gli indizi? Tanti e chiari anche in Italia: dalle dichiarazioni a inizio stagione sul bisogno di concentrarsi sulla monoposto del 2012 al rinnovo di Fernando Alonso fino al 2016.
L'ex Renault per il momento nega il ritorno in Formula 1 ma gli indizi che portano il suo futuro nuovamente nel Circus sono numerosi e soprattutto pesanti.

Ora lasciatemi spezzare una lancia in favore di Stefano Domenicali.
È vero che spesso il muretto ha sbagliato: ha sbagliato con Raikkonen, Massa e non che ultimo con Alonso. È altrettanto vero che gli italiani sono dei bravissimi allenatori e direttori sportivi... a voce però! Quando l'Italia vinse nel 2006 i mondiali di calcio, tutti facevano a gara per chi omaggiasse maggiormente Marcello Lippi; ai mondiali del 2010 gli stessi urlavano al licenziamento immediato del tecnico toscano.

Stessa cosa che è successa con Domenicali. Quando nel 2007 è riuscito a vincere il titolo con Raikkonen c'era chi urlava a definirlo degno erede di Todt e autore di una nuova galoppata rossa, dallo scorso anno è il più bersagliato, per il solo motivo che lui è quello che ci mette sempre la faccia davanti alle televisioni.

Lo sport è fatto di vittorie e sconfitte e dopo ogni grande ciclo di vincite c'è sempre un periodo meno scintillante ed è quello che la Ferrari sta affrontando: quello che è sbagliato è che tutto il mondo se la prenda con una sola persona quando invece da scrollare maggiormente sarebbero i progettisti, strateghi e ingegneri.

1 commento:

  1. Per fortuna non sono uno di quelli che osannavano Domenicali, ne lo odio... pero' cis erve un Briatore che e' un tipo dal polso fermo. E la Ferrari necessita di uno che si fa rispettare, mette le cose in ordine, e non fa vincere i capricci. E gia' lo dicevo un paio di anni che Briatore andava alla Ferrari... per quel che so' io, la cosa e' gia' fatta, bisogna solo aspettare fine campionato. E queste cose le sapevo prima dei giornalisti...

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld