Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

11 giugno 2011

Fernando Alonso: Importante il doppio uso del DRS in gara

Fernando Alonso, dopo l'ottima prestazione nelle prove libere sia nella prima che nella seconda sessione, crede che la vettura possa comportarsi bene anche domani in occasione delle qualifiche e ha commentato: "Come ogni venerdì, non bisogna dare ai tempi troppo valore perché non si sa bene gli altri che tipo di lavoro abbiano affrontato e soprattutto perchè per domenica è prevista pioggia: in questo caso i dati raccolti oggi sarebbero inutili.
Posso ritenere, quello attuale, uno dei migliori venerdì: sia io che Felipe siamo sempre stati costantemente nei primi cinque e abbiamo lavorato sodo su pneumatici e aerodinamica
".

L'altra roulette russa del campionato del mondo di F1, già a partire dalle libere, miete le proprie vittime causando un numero sconsiderato di bandiere rosse verso il termine della seconda sessione di prove. Se è vero, che da tradizione, la gara canadese mescola le carte in tavola, Fernando Alonso, dopo aver provato il DRS nelle libere, si è detto convinto che la nuova innovazione di una sua seconda zona di attivazione darà i suoi frutti: "Questa pista ci permetterà di usare il DRS più che in altre: sarà quasi fondamentale in gara. Peccato per le bandiere rosse finali perchè stavo provando per la prima volta le gomme supersoft e ciò ha causato una modifica del nostro programma di lavoro. È vero che ho fatto pochi giri con questo tipo di pneumatico, ma da subito mi hanno dato ottime sensazioni".

E a proposito della gara di domenica, lo spagnolo è quasi certo che un ruolo fondamentale lo avrà la safety-car: "È una pista stretta che non permette il minimo margine d'errore: abbiamo visto tanti incidenti preché probabilmente i piloti stavano lavorando sulla distanza. È difficile guidare in queste situazioni dove ci sono tre o quattro punti che alla tua minima incedisione ti fanno ritrovare stampato sul muro. In gara la safety-car sarà nuovamente protagonista".

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld