Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

25 settembre 2011

GP Singapore 2011: Vettel vince a un passo dal secondo mondiale

A Singapore vince ancora Sebastian Vettel che consolida la propria posizione in classifica mondiale dominando indisturbato per quasi tutta la gara con solamente Button, che si fa sotto verso fine gara, che riesce ad insidiarlo senza però effettuare il sorpasso decisivo.

In quella che sembrava essere l'ultima speranza di vittoria dell'anno da parte della Ferrari, Fernando Alonso, dopo una straodinaria partenza prova a difendere il terzo posto da Webber ma non ce la fa anche a causa di una Ferrari sotto le aspettative, mentre Hamilton autore di una grande rimonta dopo un errore commesso su Massa chiude quinto. Alle loro spalle si classificano di Resta ed i doppiati Rosberg, Sutil e Massa, con Perez che chiude tra i primi dieci, dopo il sorpasso da parte del brasiliano della Ferrari avvenuto proprio negli ultimi giri.

In occasione della prima tornata di pit-stop, Hamilton, rientrato in pista dietro Massa dopo il cambio gomme, chiude in curva nel tentativo di superare il brasiliano e finisce per toccargli la ruota posteriore forandola.
Felipe è costretto ad un giro di pista con la ruota bucata, mentre alll’inglese spetterà un drive-through ed un secondo pit-stop per effettuare la sostituzione dell’alettone anteriore.
Hamilton nell'occhio del ciclone dopo le parole del brasiliano della Ferrari rilasciate alla BBC in cui letteralmente afferma che Hamilton non abbia usato il cervello.

E se l'anglo-caraibico della McLaren fa perdere la brocca a Massa, mentre Perez e Rosberg battagliano per il settimo posto, Schumacher, per non perdere contatto dai due davanti a lui, insidia il pilota della Sauber finendo sulle ruote del messicano e rischiando di planare, causando anche l’ingresso in pista della safety-car.

Alla ripresa Vettel cerca di riguadagnare il vantaggio che si era annullato all'entrata in pista della vettura di emergenza, mentre Webber riesce a scavalcare Alonso complice il comportamento di Jaime Alguersuari (doppiato e pilota della Toro Rosso... caso strano), non propriamente pulito, che prima di dare strada al connazionale di Oviedo ha atteso che l'australiano della Red Bull portasse a termine l'attacco decisivo ad Alonso.

A cinque gare dal termine del mondiale di Formula 1 Sebastian Vettel arriva a quota 309 con un solo punto che lo separa dall’aggiudicarsi matematicamente il titolo iridato mentre è lotta aperta per il secondo posto, con Button a 185 punti, Alonso a 184 e Webber a 182.

Di seguito riportiamo la classifica completa del Gran Premio di Singapore 2011.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld