Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

8 settembre 2011

Nazionale Piloti-Ferrari Club 1-2. A Monza vince la solidarietà

Non stiamo parlando dei grandi derby d'Italia che vengono disputati da Inter, Milan o Juventus. In campo non c'è ne Francesco Totti, ne Alessandro del Piero e nemmeno Julio Cesar: a vedere dalla partecipazione del pubblico e dal tifo che si è scatenato minuto dopo minuto, sembrava proprio di trovarsi davanti a una finalissima di Champions League.

Mercoledì 7 settembre alle 20.30, sul campo verde dello stadio brianteo di Monza, sono scese terreno di gioco le rappresentative della Nazionale Piloti e dei Ferrari Club che si sono battuti in una serata dedicata allo sport, allo spettacolo e alla solidarietà.
I piloti perdono per 2-1 evitando il cappotto grazie al gol di Maro Engel, ventiseienne tedesco attualmente impegnato nel campionato di Dtm.
Le squadre in campo giocano con convinzione durante i totali novanta minuti, gettano i cuori sul terreno, corrono e pensano a vincere.

La Nazionale Piloti può vantare la presenza di sportivi, di professionisti preparati a livello fisico per reggere ai ritmi estenuanti della Formula 1: in campo scendono Sebastian Vettel, Vitantonio Liuzzi, Vitaly Petrov, Paolo Ligresti -ex pilota del Ferrari challenge- e Luca Ungari -giocatore di serie A che ha miliatato anche nel Modena- per citarne alcuni.
Non sono da meno gli iscritti che compongono la squadra degli Scuderia Ferrari Club che hanno vinto per 2-1 e festeggiato in compagnia di Massimo Rivola, ds della Ferrari F1, Paolo Crespiatico e Carlo Gruzza rispettivamente cambista e veicolista di Fernando Alonso.

Il pomeriggio comincia nel migliore dei modi con le brevi esibizioni di artisti e musicisti tra cui Omar Pedrini e Laura Bono, salita alla popolarità nel 2005 grazie alla partecipazione nella sezione Giovani al Festival di Sanremo, che alle ore 20.00 si è ritrovata nel ruolo di apripista per l'entrata dei campioni in campo.

Gli appassionati e dei curiosi che hanno riempito le tribune e hanno contribuito a raccogliere fondi, grazie al loro biglietto d'ingresso, per due associazioni Onlus che operano all'interno della struttura ospedaliera del San Gerardo di Monza: Friends insieme per un sorriso, che da più di dieci anni aiuta i bambini malati di leucemia e Qui Donna Sicura, che supporta la ricerca e la cura dei tumori alla mammella.
La solidarietà ha vinto ed è stata la protagonista della serata: nel corso dell'intervallo sono Sebastian Vettel, Jarno Trulli e Mario di Natale, presidente della nazionale piloti, che mostrano un assegno in versione gigante da ventotto mila euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld