Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

1 settembre 2011

Gran Premio Italia 2011: i biglietti e le info

Autodromo di Monza
via Vedano 5
Monza - MB
039 24821
infoautodromo@monzanet.it
www.monzanet.it
Orari d'apertura: lun-ven 09.00-13.00;14.00-18.00


Mancano pochi giorni a uno degli appuntamenti sportivi più attesi dell'anno. Gli appassionati di motori non si faranno sfuggire l'opportunità di seguire da vicino il Gran Premio d'Italia di Formula 1, giunto alla sua 82a edizione. Per tre giorni l'autodromo di Monza sarà sotto i riflettori internazionali, per un weekend che si preannuncia interessante, soprattutto per i tifosi.
Anche se il vantaggio di Sebastian Vettel in classifica sembra essere ormai incomlmabile, le aspettative sugli alfieri della Ferrari, Fernando Alonso e Felipe Massa, sono sempre alte, del resto la matematica per ora non butta fuori dai giochi iridati i piloti del Cavallino Rampante.

Se siete dei veri tifosi e non volete perdere la tappa italiana o se siete semplicemente curiosi di respirare l'aria della manifestazione sportiva più rombante dell'anno, ecco le istruzioni per l'uso.
Si comincia giovedì 8, con il walk-about, una passeggiata in pit-lane, dalle 15.30 alle 18. Per chi possiede il biglietto abbonamento è gratuita, per gli altri è possibile acquistarlo al momento, al costo di 40 Eu. Lo stesso biglietto costituisce titolo d'accesso anche per la giornata di venerdì 9. Sempre giovedì 8 i tifosi più caldi hanno l'opportunità di vedere i propri idoli dal vivo durante la sessione autografi dei piloti di Formula 1, dalle 16.30 alle 17.30.

Venerdì 9 è la giornata delle prove libere, il momento adatto per provare l'emozione di assistere all'alta velocità in pista a un prezzo economico: accesso con biglietto unico valido per ingresso e tribune al costo di 40 Eu. I posti non sono numerati, ad esclusione della tribuna Centrale.
Sabato 10 è il fatidico giorno delle qualifiche. I posti sono numerati e costano quasi tutti 95 Eu, ad eccezione di quelli in tribuna Centrale che hanno il prezzo di 130 Eu.

Il giorno della gara, domenica 11, i prezzi variano a seconda della posizione del posto e della visibilità, si passa dai 140 Eu per la laterale parabolica ai 510 Eu per la tribuna Centrale.
E se siete grandi appassionati di Formula1 e vi volete fare un regalo un po' speciale, potete optare per i pacchetti ospitalità tutto compreso. Sappiate però che dovrete spendere, tenetevi forte, più di 1000 Eu.

COME ARRIVARE
In auto
: Per evitare i cantieri di Viale Lombardia e dintorni, meglio utilizzare piazzale Loreto, prendere viale Monza, continuare per Sesto San Giovanni e immettersi in viale Brianza. Proseguire verso Monza. Nota Bene: nelle giornate di venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 settembre le vetture non possono entrare nel Parco e all'Autodromo: è necessario usufruire dei parcheggi a pagamento situati presso lo Stadio e il Rondò, collegati al circuito tramite navette gratuite.

In treno: tutti i giorni partenze dirette per la stazione di Monza ogni ora da Milano Centrale e ogni 5-10 minuti da Milano Porta Garibaldi (la domenica ogni 20 minuti). In occasione del Gran Premio, solo domenica 12, dalle 7.00 alle 12.30, partono da Milano Centrale - ogni 30 minuti - treni speciali gratuiti diretti. Dalla stazione di Monza imboccare l'uscita Porta Castello e prendere la linea nera, che collega gratuitamente la stazione con l'Autodromo. Partenze ogni 10 minuti, in concomitanza dei treni.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld