Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

17 settembre 2011

Video: Ferrari 458 Spider, il test drive di Fernando Alonso

Il 14 settembre in occasione del Salone di Francoforte, è stata presentata l'ultima nata in casa Ferrari, la 458 Spider, una vettura sportiva a due posti e motore posteriore-centrale che è dotata di un tetto rigido in alluminio ripiegabile.

Prima di partire per il gran premio d'Italia, Fernando Alonso ha provato la vettura e la casa di Maranello ha diffuso un nuovo video sulla Ferrari 458 Spider: il pilota spagnolo guida il nuovo bolide made in Maranello nella campagna emiliana.

La 458 Spider è dotata del motore 8 cilindri da 4499 cm3 e 570 cavalli, vincitore del premio International Engine of the Year 2011, che, associato al cambio F1 doppia frizione, le consente di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 3,4 secondi e di raggiungere la velocità massima di 315 km/h. Ma oltre che nelle prestazioni, la nuova vettura è anche best in class per consumi ed emissioni. Grazie al sistema HELE (High Emotion Low Emission) i consumi sul ciclo urbano combinato sono 11,8 l/100 km con emissioni di CO2 a 275 gr/km.

A riguardo della nuova vettura di Maranello, Fernando si è espresso positivamente: "Sono molto soddisfatto per il perfetto connubio di prestazioni elevate, handling eccezionale e sound del motore coinvolgente che la 458 Spider è capace di offrire".

Vuoi vedere come è andata la prova? Guarda il video!


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld