Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

21 settembre 2011

Mi piace Singapore, ha un'atmosfera speciale

Fernando Alonso si avvicina al gran premio di Singapore senza farsi troppe illusioni, conscio del fatto, che nonostante il secondo posto in classifica iridata, raggiungere Vettel ormai è impossibile e potrebbe concretizzarsi matematicamente già domenica.
La Ferrari viene da una gara, quella di Monza, che non ha regalato la vittoria sperata ma comunque un ottimo piazzamento a podio (3° per la precisione) di Fernando Alonso. Come ogni anno, in occasione della cerimonia del podio, la pista si inonda di tifosi che quest'anno arrivavano perfino alla prima variante: "Che emozione è stato salire lassù indossando la tuta rossa e sentendo i tifosi gridare il mio nome!".

Tutti si ricorderanno che proprio lo scorso anno Vettel e Alonso hanno battagliato lungamente per quasi due ore e il primo ricordo dello spagnolo su questa pista va proprio all'attuale campione del mondo in carica: "Vincere gare così è esaltante, sono emozioni fortissime. Fra me e Sebastian fu un duello lungo quasi due ore, trascorse quasi sempre con l’immagine della sua macchina negli specchietti della mia.
Singapore è un appuntamento speciale per me. È una delle corse che mi piacciono di più per l'atmosfera che si vive e per le caratteristiche del circuito: ci sono molte cose in comune con Monaco ma il fatto di correre di notte e la lunghezza maggiore del tracciato rispetto a quello del Principato rendono questo Gran Premio un unicum
".

E intanto Fernando, mentre scrive il suo messaggio sul Diario che tiene sul sito della Ferrari, è arrivato a Singapore: "Sono giunto in albergo all'ora di pranzo. Una doccia, un po' di riposo in albergo ma senza dormire perché devo mantenere il fuso orario europeo. Mi piace andare in pista il mercoledì pomeriggio nelle gare extraeuropee, vedere come si è sistemata la squadra dal punto di vista logistico", e ha continuato, "Oggi poi ho anche avuto modo di fare un giro in bicicletta lungo il tracciato insieme ad Emilio Botin (presidente del Banco Santander). È bello vedere con quanto entusiasmo, passione ed interesse Don Emilio ci segue: nonostante i mille impegni, sa tutto della vita della squadra ed è curiosissimo, un vero tifoso".

Da domani cominciano gli appuntamenti ufficiali. Il giovedì è dedicato agli incontri con la stampa e alle attività con partner ma non mancano i primi meeting con i tecnici e da venerdì si comincia con la pista.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld