Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

4 settembre 2011

Tutti a Monza per il Gran Premio d'Italia: le sensazioni dei fan

Ci siamo! I fortunati che andranno a vedere la Formula 1 dal vivo, a Monza, stanno sfruttando queste ultime ore nella preparazione di valigie, pensieri e la propria mente di ambizioni.

C'è di spera di incontrare il proprio idolo, chi di vedere Fernando Alonso sul podio e altri che non si pongono particolari aspettative data la prima volta in circuito.
La comun speranza è quella di divertirsi e incontrare chi ha le stesse passioni, magari riuscendo a vedere dal vivo (e più vicino che dalla pista) proprio il pilota spagnolo della Ferrari. Leggiamo come si stanno preparando i nostri fan!

Sto scrivendo questa e-mail nelle poche ore che mi rimangono disponibili prima della partenza. Con i miei genitori arriverò e alloggerò a Milano e per me è la prima volta che vedrò dal vivo le Formula 1.
Saremo nel capoluogo lombardo da martedì mattina, così i primi due giorni potremmo visitare Milano (non ho molte occasioni di salire al nord... io abito a Enna) e da giovedì pomeriggio mi aspetta l'inizio del mio fine settimana di Formula 1.
Ho saputo che c'è la sessione autografi: chi c'è già stato mi ha detto di prepararsi a fare a pugni e farò così per avvicinarmi il più possibile ai piloti della Ferrari.
Vedere Felipe e Fernando dal vivo sarebbe davvero un sogno e vederli entrambi sul podio, al primo e secondo gradino sarebbe immenso.
di Gigliola de Carolis (Enna)

Dopo tanto tempo torno a Monza a guardare un Gran Premio. Le cose sono un po' cambiate da quando andavo io (dai tempi di Matusalemme), ricordo ancora quei famigerati buchi nella rete che circondano la pista, ormai forse non più visibili, dai quali si sgattaiolava dentro e si prendeva posizione in ogni dove, perfino sugli alberi. Ricordo dell’accampamento con un gruppo di austriaci, tifosi dell’allora Gerhard Berger, con i quali si era trascorsa la nottata in attesa della gara e si era condivisa la cena a base di wurstel e birra. Il Gran Premio era anche questo, così come ci si poteva muovere abbastanza in libertà dove ora è perfino proibito pensare.
Ora andare ad un Gran Premio è quasi come andare all’udienza di un Papa, però forse una cosa non è cambiata, l’entusiasmo dei tifosi, di quando la Ferrari effettua sorpassi, del boato della folla. Proprio questo mi aspetto, di poter sentire il boato che accompagna l’avanzata in testa della Ferrari e il primo posto sul podio…. E tutto il resto lo si condivide momento per momento. Cosa mi aspetto: entusiasmo dall’inizio alla fine da condividere con tutti.
di Cinzia Valtorta (Como)

Vado a Monza con nel cuore la speranza di vedere Fernando sul gradino più alto del podio. L'ho seguito fin dalla Minardi quando mio zio, amante ed estimatore sia di Giancarlo Minardi che del team faentino, mi disse: "quello è un pilota, guarda come imbocca le chicane".
Da lì fu amore a prima vista, un amore che non si è mai assopito. Questo è il mio sesto anno a Monza (più uno a Barcellona, al Montmelò nel 2008) e vorrei che potesse replicarsi il risultato del 2010 e ho un sogno nel cassetto: fare una foto con Nando, l'autografo ce l'ho già! ;)
di Enrico Tellaro (Brescia)

Abito a Monza, vicino alla pista. Ne ho già viste di tutti i colori: ho cinquantasette anni e ben 32 vissuti tra la pista di Monza, di Spa-Franchorchamps, del nostalgico A1-Ring e del Santerno.
I miei occhi hanno visto i trionfi dei piloti del passato: da Lauda a Prost, da Villeneuve senior e Surtees a Senna, Ayrton osservato dall'inizio alla tragica fine di quel primo maggio al quale ero presente in pista.
Dopo Senna, forse egoisticamente, forse con tanta ipocrisia, il resto mi annoiava: in pista non riuscivo a trovare un pilota che mi esaltasse tanto quando le imprese del brasiliano. Io ero un amante di questo sport, non tifavo un pilota e l'altro no, non odiavo nessuno: stimavo e ammiravo chi lottava in pista alla Sandokan, con la spada in mezzo ai denti.
Una domenica, per volere del mio nipote più piccolo, sedemmo davanti alla televisione a vedere la F1 dieci anni dopo quel tragico primo maggio: era il 2004, lo ricordo nettamente. Un pilota mi folgorò: immaginai da subito che fosse spagnolo a causa dei colori che portava sul casco, mi ricordava moltissimo Ayrton proprio per la sua voglia di spaccare, in senso positivo, il mondo.
Lui era alla Renault e aveva già conquistato il mio cuore. Con regolarità seguo i gran premi alla televisione da quel giorno e a Monza è tifo asturiano il mio.
Sono fortunato: oltre ad abitare vicino all'autodromo, grazie a un amico commissario, sono riuscito a farmi fare un autografo e una meravigliosa foto che ho appeso, con tanto orgoglio, in salotto.
Cosa mi aspetto da questa gara? Spettacolo e onestà da parte di tutti, è questo che desiderano gli amanti di questo sport.
di Marcello Colombo (Monza)

Sono le 23.58 di sabato 3 settembre. Sto stampando le foto da farmi autografare, è la prima volta che vado a vedere un gran premio e voglio vedere il maggior numero di piloti possibili.
Spero di avvicinare Fernando, stringergli la mano, fargli capire che gli sono vicina in questo momento difficile, voglio che sappia che ci sono molte altre persone come me.
Vedere Fer (ebbene si, lo chiamo così a casa) sul podio, credo che sia un'emozione inspiegabile: tenendo conto di questa Ferrari, spero di vederlo salire sul podio, al secondo o terzo gradino non importa. So che la vittoria è quasi un risultato impossibile da raggiungere.
Il rammarico è di essere in autodromo solo per la gara, è un peccato non vedere le prove libere, assaporare l'aroma delle qualifiche e vedere i meccanici al lavoro nel walk about del giovedì. Sarà per l'anno prossimo, si spera!
di Marina delli Colli (Imperia)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld