
Con questo risultato, Fernando è quinto in classifica iridata, ma quello che colpisce è la forza ritrovata, probabilmente anche grazie ai miglioramenti della vettura.
Forse la Ferrari ha iniziato a vedere la luce in fondo al tunnel. Queste le parole del campione spagnolo.
“Sono contento di questo risultato, frutto di tre settimane di duro lavoro da parte di tutta la squadra a Maranello e in pista durante questo weekend. Non avevamo iniziato il gran premio con il piede giusto, dopo un venerdì ricco di problemi ma poi siamo andati in crescendo e oggi è stato bello tornare a lottare per le prime posizioni. Avevamo sfiorato il podio già in Malesia e in Cina e oggi siamo riusciti a salirci ma questo è soltanto il primo passo: dobbiamo continuare in questa direzione. Per come eravamo messi all’inizio della stagione questo è un ottimo piazzamento. Le prossime tre o quattro gare saranno fondamentali. Al 99% non avrei potuto lottare con Vettel ma quell’1% rimanente me lo sono giocato restando dietro a Rosberg per troppo tempo: magari avrei potuto metterlo in difficoltà, costringendolo a spingere davvero. Nel finale Webber mi ha superato perché ha potuto sfruttare il vantaggio che gli dava un treno di gomme nuove mentre io non ne avevo più a disposizione. So che sembra strano doversi fermare a undici giri dalla fine ma la macchina cominciava a non stare in pista e rischiavo di rovinare tutto. Ci sono più sorpassi ma credo che siano dovuti più al comportamento differente delle gomme che all’ala posteriore mobile. E’ vero che il ritardo in classifica è molto ampio ma ci sono ancora tanti punti in palio: non bisogna certo mollare”.
FINALMENTE!! certo non bisogna dormire sugli allori, e c'è tantissimo da lavorare ancora, ma che soddisfazione oggi vedere la ferrari fare gli stessi tempi di vettel e webber e vedere il sorriso di fernando sul podio! era da novembre che ci mancava, ora speriamo proprio di non dover aspettare più così tanto!
RispondiEliminaoltre alla macchina che è migliorata, fernando oggi è stato davvero magistrale e perfetto, in risposta a tutti quei dubbi di quanti lo davano in crisi... l'ho sempre detto, non può bastare una gara storta per criticare un campione!
attendiamo con ansia barcellona... :)