Fernando Alonso, terzo a fine gara, salito ancora una volta sul podio. Lo spagnolo sul tortuoso tracciato di Budapest, dopo una partenza sottotono, si è riscattato al massimo con grandi sorpassi e una strategia azzeccata: "In occasione della prima curva ho avuto qualche difficoltà che mi ha fatto perdere del tempo prezioso nell'insieme della corsa. Abbiamo deciso di rientrare molto presto e passare dalle tre alle quattro soste. Grazie a questo cambio siamo riusciti a salire sul podio".Come lo stesso Fernando ha già ricordato in precedenza, la Ferrari non ha nulla di perdere e quindi l'asturiano tenterà sempre il tutto per tutto, viaggiando sempre al limite.
"Abbiamo avuto un'ottima intuizione nel rimanere in pista quando stava ricominciando a piovere. Ho voluto sfruttare al meglio le gomme super soft, che erano ancora competitivi, per montare la mescola soft solo in un secondo momento".
E ora è tempo di vacanze. Alonso tornerà nel quartier generale di Maranello qualche giorno prima di partire per il Belgio, per lavorare al simulatore: "Luglio è stato un mese molto stressante e credo che la pausa sia necessaria a tutti, piloti, meccanici e tecnici. Ma questo non deve farci abbassare la guardia".










Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!