Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

1 agosto 2011

Fernando Alonso: Le quattro soste ci hanno fatto arrivare a podio

Fernando Alonso, terzo a fine gara, salito ancora una volta sul podio. Lo spagnolo sul tortuoso tracciato di Budapest, dopo una partenza sottotono, si è riscattato al massimo con grandi sorpassi e una strategia azzeccata: "In occasione della prima curva ho avuto qualche difficoltà che mi ha fatto perdere del tempo prezioso nell'insieme della corsa. Abbiamo deciso di rientrare molto presto e passare dalle tre alle quattro soste. Grazie a questo cambio siamo riusciti a salire sul podio".

Come lo stesso Fernando ha già ricordato in precedenza, la Ferrari non ha nulla di perdere e quindi l'asturiano tenterà sempre il tutto per tutto, viaggiando sempre al limite.

"Abbiamo avuto un'ottima intuizione nel rimanere in pista quando stava ricominciando a piovere. Ho voluto sfruttare al meglio le gomme super soft, che erano ancora competitivi, per montare la mescola soft solo in un secondo momento".

E ora è tempo di vacanze. Alonso tornerà nel quartier generale di Maranello qualche giorno prima di partire per il Belgio, per lavorare al simulatore: "Luglio è stato un mese molto stressante e credo che la pausa sia necessaria a tutti, piloti, meccanici e tecnici. Ma questo non deve farci abbassare la guardia".

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld