Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

9 agosto 2011

Il recupero di Robert Kubica: tra smentite e dichiarazioni di Fernando Alonso

Dopo parecchio tempo dal tremendo incidente che ha riguardato Robert Kubica al Rally di Andora, torniamo ad occuparci del pilota polacco e del suo stato di saluto anche grazie alle parole del nostro beniamino, Fernando Alonso, che smentisce i cattivi rumors trapelati negli ambienti tedeschi.

Il sito del quotidiano Die Welt ha pubblicato uno speciale sul pilota polacco, impegnato in un lungo e difficilissimo recupero per tornare al volante di una monoposto di Formula 1. La vera notizia riguarderebbe l'effettivo recupero del polacco per il quale la stampa tedesca ha iniziato a nutrire forte dubbi: per gli esperti di Berlino, Robert potrebbe non recuperare l’uso del braccio destro al 100%.

Fernando Alonso continua a essere convinto, a differenza, che il recupero dell'amico e collega sarà positivo e che presto, forse anche già quest'anno lo rivedremo al volante.
Kubica desidera di tornare in Formula 1 nel 2012, al volante della Lotus Renault e la stessa squadra di Enstone potrebbe decidere di testarne il recupero in una delle prove del venerdì di questa stagione.

Alonso non ha alcun dubbio in merito: "Se hai passato tanto e dato tanto quanto Robert, vuoi tornare in pista per una sola ragione, quella di avere gli stessi obiettivi di prima. Il suo incidente è stato brutto e sfortunato, ma un uomo del suo calibro potrà scrollarselo di dosso, mettendolo definitivamente alle spalle. Non ricorda nulla dell'incidente ma è cosciente di ciò che ha rischiato: questo è un punto in più per il suo recupero anche mentale perché per lui è come se non fosse accaduto nulla".

A dare valore alle parole di Fernando Alonso è intervenuto in un'intervista anche il giornalista Mikolaj Sokol, amico personale del pilota, che ha affermato: "Dopo averlo visto all’ospedale di Pietra Ligure a poche ore dagli interventi chirurgici, non me lo sarei mai aspettato, l’attuale condizione di Robert è semplicemente un miracolo.
Quando era completamente privo di forze nel letto d’ospedale, pieno di antidolorifici, riusciva comunque a scherzare, a fare una battuta. Ogni momento libero poi allenava le poche parti del corpo che riusciva a muovere
", ha concluso il giornalista.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld