Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

18 agosto 2011

Formula 1, Torna la gomma da qualifica nel 2013?

Le gomme specifiche per le prove ufficiali potrebbero ricomparire nel 2013, dopo essere state abolite circa vent'anni fa.
Secondo quanto riportà Autosport, la Pirelli ha infatti proposto ai team di usare pneumatici di questo tipo a partire dall'anno prossimo per rendere le qualifiche più combattute, dopo esser stata spettatrice del dominio Red Bull nelle sessioni di qualificazione di quest'anno.

"Abbiamo sottoposto questa ipotesi alle squadre e aspettiamo il loro giudizio" – ha confermato Paul Hembery, responsabile dell’area Motorsport di Pirelli– "Se non saranno interessati non si farà nulla. Per l'anno prossimo potrebbe essere forse un salto troppo grande, ma è qualcosa che abbiamo comunque messo sul tavolo, forse per il 2013".

Avere un tipo di pneumatico ultra-morbido, buono per un solo tentativo, potrebbe rendere la caccia alla pole più incerta: "Sappiamo che al pubblico può piacere qualcosa del genere e anche ai piloti potrebbe interessare. Le qualifiche in questa stagione sono molto interessanti, ma così lo sarebbero ancora di più. Con queste coperture si potrebbero togliere uno o anche due secondi al giro", la conclusione di Hembery.

Un ritorno a quello che accadeva in MotoGP fino al 2009 e come accade ancora in Superbike?

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld