
"Uno dei reparti che sarà maggiormente sotto pressione in questi giorni è la Produzione, affidata nella recente riorganizzazione alla responsabilità di Corrado Lanzone: l’obiettivo è realizzare in tempo utile per la prossima gara tutti gli aggiornamenti previsti nel programma di sviluppo, in particolare per quanto riguarda l’aerodinamica della monoposto. Ci sarà comunque tanto lavoro per tutti: dai motoristi che dovranno affinare l’utilizzo dei gas di scarico insieme agli aerodinamici che, a loro volta, dovranno mettere a punto le novità per Monza e per il pacchetto di gare extraeuropee; anche l’ufficio tecnico avrà il suo daffare perché bisognerà spingere sulle soluzioni adatte a migliorare lo svolgimento delle operazioni al pit-stop. Il tutto condito dall’entrata nel vivo della fase di definizione dei concetti base della monoposto 2012".
Il Cavallino si appresta a terminare la stagione cercando di fare bene nelle ultime otto gare della stagione, in cui in palio ci sono 200 punti contro gli 89 che Sebastian Vettel ha di vantaggio su Fernando Alonso.
"Anche per i piloti non è ancora tempo per staccare completamente la spina. Felipe Massa, partito da Budapest insieme alla squadra, a Maranello ha lavorato al simulatore e ha avuto una serie di riunioni con i tecnici e per poi partire per il Brasile. Fernando Alonso è invece tornato a casa in Spagna ma il prossimo fine settimana sarà protagonista insieme a Stefano Domenicali di Wrooom Summer 2011, la versione estiva dell’appuntamento che vede da oltre vent’anni la Scuderia Ferrari radunare sulle Dolomiti di Madonna di Campiglio un gruppo di giornalisti di Formula 1.
Da domenica prossima però tutti potranno davvero prendersi un po’ di riposo: ci sarà da ricaricare le batterie al massimo della capacità per affrontare le otto gare conclusive di questo campionato, in calendario dal 28 agosto al 27 novembre in tre continenti diversi. Saranno tre mesi intensissimi e, lo sperano tutti i ferraristi, ricchi di soddisfazioni", ha concluso il comunicato il team di Maranello.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!