Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

10 agosto 2011

La Ferrari al lavoro sulle novità per Monza

Sebbene la prossima gara sia a Spa a fine mese, la scuderia del Cavallino ha moltissimi progetti da portare avanti e la pausa estiva finirà solo una settimana prima del GP del Belgio.
"Uno dei reparti che sarà maggiormente sotto pressione in questi giorni è la Produzione, affidata nella recente riorganizzazione alla responsabilità di Corrado Lanzone: l’obiettivo è realizzare in tempo utile per la prossima gara tutti gli aggiornamenti previsti nel programma di sviluppo, in particolare per quanto riguarda l’aerodinamica della monoposto. Ci sarà comunque tanto lavoro per tutti: dai motoristi che dovranno affinare l’utilizzo dei gas di scarico insieme agli aerodinamici che, a loro volta, dovranno mettere a punto le novità per Monza e per il pacchetto di gare extraeuropee; anche l’ufficio tecnico avrà il suo daffare perché bisognerà spingere sulle soluzioni adatte a migliorare lo svolgimento delle operazioni al pit-stop. Il tutto condito dall’entrata nel vivo della fase di definizione dei concetti base della monoposto 2012".

Il Cavallino si appresta a terminare la stagione cercando di fare bene nelle ultime otto gare della stagione, in cui in palio ci sono 200 punti contro gli 89 che Sebastian Vettel ha di vantaggio su Fernando Alonso.
"Anche per i piloti non è ancora tempo per staccare completamente la spina. Felipe Massa, partito da Budapest insieme alla squadra, a Maranello ha lavorato al simulatore e ha avuto una serie di riunioni con i tecnici e per poi partire per il Brasile. Fernando Alonso è invece tornato a casa in Spagna ma il prossimo fine settimana sarà protagonista insieme a Stefano Domenicali di Wrooom Summer 2011, la versione estiva dell’appuntamento che vede da oltre vent’anni la Scuderia Ferrari radunare sulle Dolomiti di Madonna di Campiglio un gruppo di giornalisti di Formula 1.
Da domenica prossima però tutti potranno davvero prendersi un po’ di riposo: ci sarà da ricaricare le batterie al massimo della capacità per affrontare le otto gare conclusive di questo campionato, in calendario dal 28 agosto al 27 novembre in tre continenti diversi. Saranno tre mesi intensissimi e, lo sperano tutti i ferraristi, ricchi di soddisfazioni
", ha concluso il comunicato il team di Maranello.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld