
Lo spagnolo, intervistato da Stella Bruno ai microfoni della Rai, era evidentemente deluso dalla prestazione ma realista e coerente come al suo solito e ha dichiarato: "Sicuramente non è un risultato positivo, ma non possiamo farci nulla. Domani dovremmo recuperare posizioni fin dalla partenza perché il potenziale della vettura permette di giungere a qualcosa di più di un'ottava posizione".
La causa della posizione in griglia, più che alla scelta della Ferrari di aver fatto scendere in pista i propri piloti troppo presto con le gomme slick, viene attribuita al traffico e in particolare a una mossa, verso fine giro, del giovane messicano Perez: "La causa principale di questa ottava posizione è il traffico in pista: in occasione del mio ultimo giro, avevo davanti Perez che stava effettuando un giro di rientro e dopo una sua escursione di pista, non mi ha fatto passare nell'ultimo settore. È anche corretto dire, però, che il mio ultimo giro non è stato perfetto ma vedremo di recuperare domani".
E alla domanda se Alonso spera che possa venire a piovere l'asturiano ha risposto: "Spero che non piova. L'intero set-up della vettura è basato su una situazione di pista asciutta. Se pioverà dovremmo iniziare tutto daccapo".
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!