Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

27 agosto 2011

Fernando Alonso: Non ho fatto un giro perfetto ma Perez mi ha ostacolato

Fernando Alonso prenderà il via del gran premio del Belgio dall'ottava posizione. Una scelta sbagliata dello staff Ferrari che ha fatto scendere i propri piloti in pista troppo presto con le gomme slick.

Lo spagnolo, intervistato da Stella Bruno ai microfoni della Rai, era evidentemente deluso dalla prestazione ma realista e coerente come al suo solito e ha dichiarato: "Sicuramente non è un risultato positivo, ma non possiamo farci nulla. Domani dovremmo recuperare posizioni fin dalla partenza perché il potenziale della vettura permette di giungere a qualcosa di più di un'ottava posizione".

La causa della posizione in griglia, più che alla scelta della Ferrari di aver fatto scendere in pista i propri piloti troppo presto con le gomme slick, viene attribuita al traffico e in particolare a una mossa, verso fine giro, del giovane messicano Perez: "La causa principale di questa ottava posizione è il traffico in pista: in occasione del mio ultimo giro, avevo davanti Perez che stava effettuando un giro di rientro e dopo una sua escursione di pista, non mi ha fatto passare nell'ultimo settore. È anche corretto dire, però, che il mio ultimo giro non è stato perfetto ma vedremo di recuperare domani".

E alla domanda se Alonso spera che possa venire a piovere l'asturiano ha risposto: "Spero che non piova. L'intero set-up della vettura è basato su una situazione di pista asciutta. Se pioverà dovremmo iniziare tutto daccapo".

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld