Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

30 agosto 2011

Intervista ai fan: Luca di Gialleonardo

In questa settimana di avvicinamento al gran premio d'Italia è tornato anche il nostro appuntamento delle interviste ai fan.
Il protagonista di questa settimana è Luca di Gialleonardo, uno degli ultimi soci del Popolo Alonsista che si sono iscritti.

Anche Luca ha risposto alle nostre sei domande e vediamo cosa ha risposto.

Quando e perchè hai iniziato a tifare Alonso?
Sono stato sempre un appassionato di Formula 1 e quindi è stato molto facile vederlo sin dalle prime battute al volante della Minardi. Comunque ho iniziato proprio ad essere suo fan nel 2003 quando arrivò la sua prima pole in carriera dove nessuno credeva a quello che aveva fatto.
Vederlo così giovane ma già così determinato e sicuro di se mi ha dato una forza interiore al punto di essere uno dei suoi fan sin da subito.

Che cosa ti piace di Alonso?
Di Alonso mi piace soprattutto il suo unico e inconfondibile stile di guida. È un pilota molto tecnico e caparbio ma allo stesso tempo anche molto aggressivo e spericolato. Riesce a reggere fisicamente la gara meglio di tutti ed ottenere sempre il meglio dalla macchina anche se le qualità della vettura (vedi 2006) sono inferiori alle altre. Insomma per me è un fenomeno.

Che cosa pensi dell'arrivo di Fernando alla Ferrari?
All'inizio non la presi tanto bene, non credevo fosse una grande scelta, certo sempre meglio della Renault comunque.
Invece ora penso che abbia fatto la scelta giusta perchè penso che la Ferrari è il miglior team attuale in Formula 1 e penso che qualche soddisfazione se la toglierà.

Questo campionato 2011 non è cominciato nel migliore dei modi per Fernando. Vedi una possibilità di recupero e se sì, da dove inizierà la rimonta?
Sono obiettivo e non credo in una rimonta anche se le doti per farlo Alonso le ha! Purtroppo la Red Bull è troppo forte e dobbiamo ricordare il ritorno della McLaren quindi sarà un po' difficile.
Credo che dal gran premio di Belgio possa forse rosicchiare qualche punto.

In questi quasi suoi 10 anni di carriera qual'è il ricordo piu' bello che ti è rimasto?
È difficile dirne uno soltanto perchè ce ne sarebbero tanti di ricordi, però quello più bello, secondo me, è accaduto al gran premio del Giappone del 2006 quando Michael Schumacher ruppe il motore: Fernando riuscì a battere il 7 volte iridato che personalmente non mi stava granchè simpatico.

Se ora tu lo avessi davanti, che cosa gli vorresti dire?
Ciao Fernando, gentilmente mi anticeperesti un milione di euro poi dopo te lo restituisco? (ride)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld