Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

28 agosto 2011

GP Belgio 2011: Vettel vince e ipoteca il mondiale

Nel Gran Premio del Belgio è ancora una volta Sebastian Vettel a salire sul gradino più alto del podio avvicinandosi ulteriormente alla vittoria del mondiale. Secondo posto per il compagno di squadra Mark Webber, terzo Jenson Button. Fernando Alonso chiude quarto dopo una buona gara, Felipe Massa ottavo anche a causa di una foratura.

Vettel si porta 259 punti in classifica, 92 di vantaggio sul compagno di squadra Webber a 7 GP dalla fine. Cifre che sanno di verdetto per gli inseguitori, Ferrari e McLaren.
Per la rossa spunti positivi con un Alonso che ha combattuto in vetta dal primo all’ultimo giro, capace di mettere in difficoltà tutti quando montava le gomme morbide ma perdendo secondi nel finale con le gomme medie a causa di una strategia di pit stop che ha lasciato qualche dubbio.

La gara, al 13° giro ha visto uscire dai giochi Lewis Hamilton, messo ko dal tamponamento di Kobayashi alla quale ha seguito l’ingresso della safety car ha infatti permesso a Vettel di montare gomme morbide recuperando lo spagnolo della Ferrari che al 18° giro, con gomme più consumate, ha lasciato strada al tedesco della Red Bull mentre, purtroppo, nel finale lo spagnolo è stato superato anche da Jenson Button.

Merita una citazione di merito il quinto posto di Michael Schumacher in una pista che lo ha visto protagonista ancora una volta con una gara straordinaria che dalla ventiquattresima posizione è riuscito a rimontare balzando davanti anche al suo compagno di team, Nico Rosberg.


Di seguito riportiamo la classifica d'arrivo del Gran Premio del Belgio 2011.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld